Crolli di intonaco al liceo Archimede. Gli studenti manifestano, la Provincia interviene subito

Crolli di intonaco al liceo Archimede. Gli studenti manifestano, la Provincia interviene subito

Crolli di intonaco al liceo Archimede. Gli studenti manifestano, la Provincia interviene subito

Tag:

mercoledì 30 Settembre 2015 - 09:06

I tecnici di Palazzo dei Leoni hanno incontrato una delegazione degli studenti in Sala Giunta. Subito attivate le procedure di intervento per la messa in sicurezza della scala d’emergenza del plesso satellite

Ieri il crollo di intonaci della scala d'emergenza del plesso satellite, oggi gli studenti del liceo Archimede hanno manifestato davanti alla scuola e sul viale Boccetta, per chiedere interventi di messa in sicurezza. Una delegazione di studenti ha poi incontrato, a palazzo dei Leoni, il funzionario responsabile del Servizio Edilizia e politiche scolastiche.

“Nonostante l’Ente non fosse a conoscenza della manifestazione, visto che non è stata inoltrata alcuna richiesta ufficiale alla Questura di Messina da parte del comitato studentesco che aveva organizzato la protesta nota all’istituto – si legge in una nota pubblicata dalla Provincia – si è data pronta disponibilità al confronto odierno al termine del quale sono emerse risposte immediate al problema che hanno soddisfatto i rappresentanti degli studenti. Infatti i tecnici già stamane, anticipando il raduno, erano già sul posto per fare le rilevazioni dello stato di fatto dei luoghi a seguito di piccoli distacchi di intonaci registrati nei giorni scorsi presso il sito. I vigili del fuoco sono già intervenuti per la rimozione delle parti pericolanti mentre Palazzo dei Leoni sta provvedendo a mettere in sicurezza la scala d’emergenza per scongiurare possibili disagi nell’utilizzo del plesso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007