Visite tematiche al Gran Camposanto: domani il primo appuntamento

Visite tematiche al Gran Camposanto: domani il primo appuntamento

Visite tematiche al Gran Camposanto: domani il primo appuntamento

Tag:

sabato 17 Giugno 2017 - 06:00

In tour per scoprire le ricchezze artistiche del cimitero monumentale. Domani si riparte con le visite guidate promosse dall'assessore Daniele Ialacqua. Appuntamento alle 9.30.

Il Gran Camposanto si prepara a riaprire i suoi cancelli per far conoscere l’incredibile patrimonio storico-artistico che conserva al suo interno. Un immenso museo a cielo aperto che racconta la storia della città di Messina, dei personaggi illustri che ha ospitato, delle correnti artistiche e architettoniche che l’hanno caratterizzata.

Dopo gli appuntamenti dello scorso inverno, si apre un nuovo calendario di tour. Domenica 18, alle ore 9.30, si avvia il programma di visite tematiche al Gran Camposanto, con il prof. Dario De Pasquale che affronterà il tema “I benefattori e le famiglie illustri della città di Messina”. L’iniziativa, promossa dall’assessore all’Ambiente e Nuovi Stili di Vita, Daniele Ialacqua, e dal dipartimento Cimiteri, con la consulenza dell’esperto alla cultura, Marcello Mento, ed il coordinamento dell’architetto Teresa Altamore, si concluderà il 28 dicembre e avrà come guide d’eccezione professori universitari, storici dell’arte, ingegneri, architetti e fotografi, che hanno scritto saggi e fotografato quello che unanimemente è considerato uno dei più artistici e monumentali cimiteri d’Italia e d’Europa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007