I giovani del Pd chiamano a raccolta il partito e lanciano la Festa dell'Unità

I giovani del Pd chiamano a raccolta il partito e lanciano la Festa dell’Unità

I giovani del Pd chiamano a raccolta il partito e lanciano la Festa dell’Unità

Tag:

sabato 06 Settembre 2014 - 12:30

Un gruppo di giovani del partito prova ad andare oltre il momento difficilissimo che sta attarversando il Pd messinese e richiama tutti all'unità di idee, principi e valori. Per questo hanno pensato di promuovere la Festa dell'Unità, appuntamento mercoledì 10 alla libreria Feltrinelli per un primo incontro organizzativo.

Il Pd messinese attraversa uno dei suoi momenti più bui e si presenta come un partito spaccato e massacrato dalle lotte interne, i giovani però non vogliono rassegnarsi e anzi provano a prendere in mano le redini. E lo fanno partendo da un valore che forse il Pd messinese ha dimenticato da qualche tempo: l’unità. Questo gruppo di giovani messinesi del Pd lancia un appello a iscritti, simpatizzanti, semplici cittadini, chiede a tutti di unirsi, fare squadra e ritrovarsi in una nuova grande Festa dell’Unità, punto per ripartire tutti insieme.

“La crisi socio-economica da tempo aggredisce la nostra città, ed è ancora più violenta nei confronti dei ragazzi e dei giovani, costretti a lasciare Messina alla ricerca di un futuro possibile. Nei momenti di crisi la risposta non può essere il silenzio. Specialmente in un partito come il nostro, dilaniato, in città, da beghe interne e divergenze, in assenza di una qualsivoglia guida o figura di riferimento, in assenza, soprattutto, di qualsivoglia forma di confronto sui contenuti, noi scegliamo di non essere più complici di questo silenzio colpevole. Non vogliamo essere gli attori di questa rivoluzione mancata. Ed è per questo che, con questo appello,oggi, smettiamo di essere futuro per diventare presente di questo partito. E lo facciamo insieme. Al di là delle differenze, al di là delle aree di provenienza e della storia politica di ciascuno di noi, noi lavoreremo insieme,remeremo nella stessa direzione. Uniti” scrivono i giovani”.

“Trasformeremo le divergenze in costruttive differenze, riempiremo questo contenitore di contenuti, e questo è un percorso che merita di essere festeggiato. Per questo, insieme, lanciamo questo appello a tutti coloro che, dentro o fuori il partito, non importa che siano iscritti, simpatizzanti, scettici o elettori, vogliano organizzare con noi questa festa. La Festa dell'Unità. Unità di intenti. Unità di contenuti. Unità di obiettivi. Per dimostrare che, nonostante le divergenze, le differenze e le diversità, questo partito sa in quale direzione andare e, finalmente, ci va..insieme. La vera festa è questa”.

Questo gruppo di giovani vuole reagire alla rassegnazione che condanna all’impotenza, ha intenzione di tracciare nuove rotte bisogna uscire dalla palude e navigare in mare aperto, ripartire dal confronto, nel merito delle questioni, sviluppare un dibattito di idee sul futuro, una prospettiva per le principali questioni aperte, recuperare spazi aperti di democrazia e partecipazione.

L’assemblea aperta a tutti gli iscritti e i simpatizzanti è stata fissata per mercoledì 10 settembre alle 17.30 presso la Libreria Feltrinelli per organizzare la Festa dell’Unità e definire tempi e modalità.

Andrea Aliotta

Francesca Anastasi

Francesco Barbera

Paolo Barbera

Christian Campo

Daniele Chiara

Alessia Coledi

Simone Coletta

Paolo D'Arrigo

Antonio Di Vita

Mirko Giacopello

Dario Lisi

Gabriele Lo Re

Pietro Magliarditi

Marco Mancini

Alessio Mancuso

Alba Marino

Massimo Parisi

Yuri Paterniti Martello

Sebastiano Rizzotto

Giuseppe Rubino

Roberto Saglimbeni

Giovanni Santoro

Guglielmo Sidoti

Andrea Siracusa

Dario Zante

12 commenti

  1. Gioacchino Silvestro 6 Settembre 2014 15:12

    Ottima iniziativa. Va incoraggiata !

    0
    0
  2. Gioacchino Silvestro 6 Settembre 2014 15:12

    Ottima iniziativa. Va incoraggiata !

    0
    0
  3. Sono sempre felice di vedere giovani messinesi impegnarsi in politica, che siano del PARTITO DEMOCRATICO o FORZA ITALIA o MOVIMENTO 5 STELLE, per citare i partiti più consistenti numericamente. Devo dare atto del coraggio ai giovani del PD di metterci la faccia con il proprio nome e cognome, non è facile in una città come Messina,facile all’ironia al limite del sarcasmo. Ai giovani di questi tre schieramenti chiedo più coraggio di quello dimostrato in queste ore dagli adulti di FORZA ITALIA a livello nazionale. La GELMINI ha chiesto a Matteo RENZI di TAGLIARE DRASTICAMENTE la spesa, ma non ha indicato nessuna voce di spesa, troppo facile. A voi giovani del PARTITO DEMOCRATICO, FORZA ITALIA e MOVIMENTO 5 STELLE chiedo di indicare a RENATO sindaco quali capitoli della spesa corrente dovrebbe tagliare o contenere, assumersi la responsabilità davanti ai messinesi, è troppo facile essere generici o chiedere RIDUZIONI della TARI, troppo facile.

    0
    0
  4. Sono sempre felice di vedere giovani messinesi impegnarsi in politica, che siano del PARTITO DEMOCRATICO o FORZA ITALIA o MOVIMENTO 5 STELLE, per citare i partiti più consistenti numericamente. Devo dare atto del coraggio ai giovani del PD di metterci la faccia con il proprio nome e cognome, non è facile in una città come Messina,facile all’ironia al limite del sarcasmo. Ai giovani di questi tre schieramenti chiedo più coraggio di quello dimostrato in queste ore dagli adulti di FORZA ITALIA a livello nazionale. La GELMINI ha chiesto a Matteo RENZI di TAGLIARE DRASTICAMENTE la spesa, ma non ha indicato nessuna voce di spesa, troppo facile. A voi giovani del PARTITO DEMOCRATICO, FORZA ITALIA e MOVIMENTO 5 STELLE chiedo di indicare a RENATO sindaco quali capitoli della spesa corrente dovrebbe tagliare o contenere, assumersi la responsabilità davanti ai messinesi, è troppo facile essere generici o chiedere RIDUZIONI della TARI, troppo facile.

    0
    0
  5. Una festa dell’Unità organizzata dal PD non ha senso. Chiamatela almeno in un altro modo, abbiate pietà per chi crede o ha creduto negli ideali di sinistra.

    0
    0
  6. Una festa dell’Unità organizzata dal PD non ha senso. Chiamatela almeno in un altro modo, abbiate pietà per chi crede o ha creduto negli ideali di sinistra.

    0
    0
  7. Ragazzi che danno dimostrazione di civiltà. Speriamo che non permettano a nessuno , di strumentalizzare tali iniziative. Mi auguro che i giovani non prendano esempio da noi grandi. Siate il vero cambiamento, mettete l’amore in quello che fate e non sbaglierete mai…!

    0
    0
  8. Ragazzi che danno dimostrazione di civiltà. Speriamo che non permettano a nessuno , di strumentalizzare tali iniziative. Mi auguro che i giovani non prendano esempio da noi grandi. Siate il vero cambiamento, mettete l’amore in quello che fate e non sbaglierete mai…!

    0
    0
  9. tutti a fare feste dell’unità…
    le chiamassero sagre

    0
    0
  10. tutti a fare feste dell’unità…
    le chiamassero sagre

    0
    0
  11. Un festa? Per festeggiare cosa???

    0
    0
  12. Un festa? Per festeggiare cosa???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007