Mini discariche ed erbacce sul viale Giostra

Mini discariche ed erbacce sul viale Giostra

Pi.Ge

Mini discariche ed erbacce sul viale Giostra

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 15 Gennaio 2018 - 07:48

Il quartiere di Giostra resta il simbolo del degrado dei quartieri Nord della periferia della Città. Lo denuncia il consigliere della V circoscrizione Maurizio Di Gregorio su segnalazione dei cittadini stessi.

"Il quartiere di Giostra continua ad essere il simbolo del degrado in cui versano i quartieri della periferia Nord della Città. Una delle vie principali della città, che vanta un passato ricco di storia e cultura, è sempre più abbandonato a se stesso e il degrado regna sovrano".
E' questo il nuovo allarme lanciato dal consigliere della V circoscrizione Maurizio Di Gregorio che, a seguito di segnalazioni pervenute in consiglio da parte dei cittadini, ha deciso di fare un sopralluogo per documentare l'effettivo stato di emergenza.
Nella mattinata di ieri infatti, si è potuto constatare che in prossimità del complesso "Magnolia", nella strada di collegamento con la via Palermo, vi è la presenza di due piccole discariche a cielo aperto distanti meno di 100 metri l'una dall'altra.
"Sedie, mobili in legno, fusti di detersivo, cartone da imballaggio, materassi. C'è di tutto – fa sapere il consigliere – e il tutto sorge in prossimità di una zona abitata dove sorgono non solo le palazzine attualmente di proprietà dell'Istituto "IACP", quali quelle del "Magnolia", ma dove dovrebbe realizzarsi il parco urbano, i cui lavori, iniziati nel 2013, dallo stesso IACP per conto del Comune con lo sbaraccamento dell'area in cui sorgeva Villa De Gregorio, non sono stati mai completati".
In questo tratto di strada inoltre, una volta sorgeva anche un marciapiede oggi inutilizzabile non solo per la presenza di rifiuti, ma anche dell'erba alta che, nel corso del tempo, è cresciuta in modo esponenziale. A tutto ciò si aggiunge anche anche la presenza di ratti che attualmente, nel corso della sera, girano indisturbati per i cassonetti e zone limitrofe a questi.
Alla luce di quanto riscontrato e riportato, lo stesso Di Gregorio chiede al primo cittadino, Renato Accorinti, all'assessore all'ambiente Ialacqua e ai responsabili di MessinAmbiente, di intervenire al più presto cercando di trovare risorse e soluzioni che possano mettere la parola fine a questa situazione di degrado con la quale i residenti vivono quotidianamente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007