Risanamento: i soldi ci sono, manca chi vende. La graduatoria di Case D'Arrigo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Risanamento: i soldi ci sono, manca chi vende. La graduatoria di Case D’Arrigo

Redazione

Risanamento: i soldi ci sono, manca chi vende. La graduatoria di Case D’Arrigo

sabato 07 Dicembre 2019 - 08:11
Risanamento: i soldi ci sono, manca chi vende. La graduatoria di Case D’Arrigo

Amministrazione e Arisme fanno un appello ai proprietari di case. Intanto è pubblicata la graduatoria delle Case D'Arrigo

Il paradosso è che le risorse ci sono ma a mancare sono i messinesi disposti a vendere case destinate a famiglie provenienti dalle baracche. Amministrazione e ArisMe hanno fatto il punto della situazione: ci sono somme per acquistare almeno 300 immobili ma la reale disponibilità è’ di circa 100.

L’appello

Invito i proprietari di immobili a venderli ad ARISME– dichiara De Luca- e spero che quello che abbiamo informalmente saputo non corrisponda alla realtà: in qualche condominio stanno creando problemi a dei proprietari che intendono vendere le case ad ARISME!” Entro venerdì 13 sarà fatto il punto definitivo della situazione.

La graduatoria delle Case D’Arrigo

Nel frattempo sono state completate le procedure per Case D’Arrigo. E’ stata infatti approvata e pubblicata sul sito istituzionale del Comune alla sezione ArisMe, la graduatoria provvisoria dei nuclei familiari residenti all’interno dell’ambito di risanamento “D”, denominato Case D’Arrigo, in via Salandra, da risanare ai sensi della L.R. 10/90, degli aventi titolo e degli esclusi all’assegnazione di alloggio. Gli interessati, entro le ore 13 di giovedì 12, potranno produrre memorie o documenti per l’eventuale rettifica di errori. Successivamente, previa approvazione della graduatoria definitiva, si procederà all’assegnazione degli alloggi.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

3 commenti

  1. il Comune acquista solo immobili ubicati bel territorio comunale……o può acquistare anche immobili ubicati nei Comuni limitrofi…..tipo Villafranca Tirrena….Rometta….

    0
    0
  2. Io 20 gg fa ho inviato la documentazione, tramite il sito della ARISME, per vendere il mio immobile ma ad oggi non mi ha contattato nessuno

    0
    0
    1. Andrea D'Andrea 7 Dicembre 2019 21:44

      Anch’io ho offerto una casa con posti auto ma il comune se ne è sbattuto. Gli stanno bene in viale della Libertà di fronte al mare. o forse anche su via Garibaldi, chissà.

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007