#risanamento2.0. E' gioia per 32 famiglie: consegnate le chiavi delle nuove case

#risanamento2.0. E’ gioia per 32 famiglie: consegnate le chiavi delle nuove case

Rosaria Brancato

#risanamento2.0. E’ gioia per 32 famiglie: consegnate le chiavi delle nuove case

Tag:

venerdì 27 Dicembre 2019 - 13:21

Messina- Gioia per le famiglie delle Case D'Arrigo: hanno ricevuto le chiavi dei nuovi alloggi. E hanno fatto una sorpresa.....

Nei week end di dicembre, a bordo di due bus ecologici Atm, hanno fatto un tour particolare: da nord a sud per scegliere quelle che sarebbero diventate le loro case.

#risanamento2.0

La logica del #risanamento2.0 voluta da ArisMe e dall’amministrazione comunale capovolge i vecchi criteri e per chi lascia le baracche la risposta è un alloggio acquistato in zone diverse della città. Per 32 famiglie delle Case D’Arrigo oggi è il giorno della gioia e dopo aver visitato e scelto i nuovi alloggi oggi hanno firmato i contratti e ricevuto le chiavi.

Oggi le chiavi poi i traslochi

Messina Social City seguirà le famiglie nelle prossime fasi dal trasloco all’ inserimento nei nuovi quartieri. Le famiglie infatti non andranno nei “casermoni popolari” ma gli immobili sono dislocati da nord a sud in base agli appartamenti messi in vendita. Le somme sono state individuate attraverso la rimodulazione del Pon Metro, come stabilito dall’ass. Previti

La gioia delle famiglie

Oggi giorno di gioia per 32 famiglie, alcune delle quali da oltre 40 anni vivono nelle Case D’Arrigo a Maregrosso. L’area sarà successivamente sgomberata e le baracche demolite. Felici gli assegnatari ma anche i vertici ArisMe e gli assessori che in questi mesi si sono impegnati per dare un’accelerazione al percorso del risanamento.

E le famiglie donano 2 targhe…

E c’è stata anche una sorpresa perché le famiglie delle Case D’Arrigo hanno voluto donare una targa al presidente di ArisMe Marcello Scurria ed al sindaco De Luca. Un segno di riconoscenza per una risposta data dopo mezzo secolo di attese e amarezze.

Per Marcello Scurria un’emozione inaspettata: “siamo nella strada giusta. Le persone stanno iniziando a comprendere quanto per noi sia importante cambiare la logica del risanamento. L’obiettivo è dare a tutte le famiglie finalmente un’abitazione confortevole, dignitosa, bella”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Ho sentito il servizio alla rtp…. Vergognoso. Gente che ha avuto una casa gratis INSODDISFATTA per la posizione, perché non vedeva più il vicinato, che riteneva la vecchia Casa migliore. Assurdo. L’espressione della giornalista al rientro in studio esprimeva tutto lo sdegno della gente che si rompe la schiena da decenni per pagare un mutuo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007