Milazzo, sequestrata un’area di circa 23.000 metri quadrati utilizzata come discarica abusiva

Milazzo, sequestrata un’area di circa 23.000 metri quadrati utilizzata come discarica abusiva

Redazione

Milazzo, sequestrata un’area di circa 23.000 metri quadrati utilizzata come discarica abusiva

Tag:

mercoledì 03 Agosto 2011 - 07:49

Su alcuni terreni sono stati rinvenuti motori di veicoli, olii, elettrodomestici, materiale edile, copertoni autovetture

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Milazzo hanno sequestrato un’ area di circa 23.000 metri quadrati utilizzata come discarica abusiva. Denunciato l’ amministratore unico della societa’ EUROLINK s.r.l. – che si occupa di gestione di centri servizi, attività di rappresentanza, attività di supporto ad altre aziende – la quale gestisce i terreni in questione per conto terzi.
L’intervento delle forze dell’ordine ha fatto seguito alle continue e ripetute segnalazioni da parte privati cittadini che hanno denunciato il deposito di rifiuti speciali e pericolosi su alcuni terreni nei pressi dell’area antistante l’ex stazione ferroviaria, dove i carabinieri hanno realmente accertato lo stato di pericolo causato dalla presenza di rifiuti speciali pericolosi, quali olii, elettrodomestici, materiale edile, copertoni autovetture, motori di veicoli con sversamento sul terreno di olii minerali esausti. Al fine di verificare il livello di inquinamento del sottosuolo saranno avviate le specifiche verifiche con l’ausilio di personale specializzato del Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri e dell’ ARPA di Messina. All’amministrazione comunale si Milazzo spetterà invece il compito di emettere un’ordinanza di intimazione di bonifica dell’area.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007