Rometta, incentivi per la differenziata. Al comune 100 compostiere gratuite - Tempo Stretto

Rometta, incentivi per la differenziata. Al comune 100 compostiere gratuite

Redazione Tirreno

Rometta, incentivi per la differenziata. Al comune 100 compostiere gratuite

martedì 18 Luglio 2017 - 13:48
Rometta, incentivi per la differenziata. Al comune 100 compostiere gratuite

Presso il comune di Rometta sarà possibile ritirare, previa presentazione di un'apposita domanda, una delle 100 compostiere messe gratuitamente a disposizione dei cittadini. Coloro che aderiranno all'iniziativa, ha dichiarato l'amministrazione, otterranno uno sconto del 25% sulla TARI.

Torniamo a parlare di Rometta e delle iniziative portate avanti nell'ambito della raccolta differenziata. Grazie all'offerta migliorativa proposta dalla ditta aggiudicataria del servizio, la Siculcoop Soccooparl, il comune metterà a disposizione dei cittadini 100 compostiere gratuite.

Uno strumento particolarmente utile, in particolar modo per quanti producono un maggior numero di rifiuto organico, che permetterà di maturare -tra le altre cose- uno sconto sulla TARI pari al 25%. Per aderire all'iniziativa sarà necessario compilare l'apposita domanda, reperibile sui canali telematici del comune o presso gli uffici preposti.

"Abbiamo potuto mettere a disposizione queste 100 compostiere -ha dichiarato il sindaco Nicola Merlino- grazie al servizio a ribasso offerto dalla ditta, che ci ha permesso non solo di risparmiare circa 70.000 euro ma, anche, di ottenere servizi aggiuntivi come il servizio di pulizia delle spiagge, di derattizzazione e di pulizia delle strade. Puntiamo molto sul compostaggio, poiché più cittadini aderiranno e più ci sarà possibile migliorare il servizio e ridurre, contestualmente, anche i costi".

Il comune di Rometta, ha poi concluso il primo cittadino, ha raggiunto nel mese di maggio il 76% del rifiuto differenziato. Leggermente inferiore, il dato, nel mese di giugno che con l'avvento dei turisti si attestato al 74,20%. Al momento si osserva con attenzione il dato di luglio, uno dei mesi più critici per la grande mole di visitatori estivi.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007