Nuove norme anti sismiche: gli ingegneri replicano a Santoro

Nuove norme anti sismiche: gli ingegneri replicano a Santoro

Antonio Caroe

Nuove norme anti sismiche: gli ingegneri replicano a Santoro

Tag:

sabato 30 Settembre 2017 - 06:25

Netta presa di posizione da parte della categoria che tramite il presidente Trovato ha richiesto un tavolo tecnico per lunedì 9 ottobre

L’ing. capo del Genio Civile, Leonardo Santoro, ha dettato le nuove linee guida per le abitazioni, in materia anti-sismica. Ma l’Ordine degli Ingegneri espone le difficoltà ad accettare la nuova direttiva.

Secondo il presidente dell’Ordine, Santi Trovato, le imposizioni da parte di Santoro, non discusse preventivamente, “ledono i principi di ‘discrezionalità’ demandati dalla stessa legge nei confronti dei professionisti progettisti e al contempo aggravano e pongono dei limiti a norme chiare e precise”.

Trovato non usa mezzi termini, chiedendo “l’immediata sospensione delle citate linee di indirizzo, nell’attesa di una piena condivisione tecnica con gli Ordini professionali…”.

Servirà un confronto, o almeno è questa l’idea dell’Ordine degli Ingegneri, che invita Santoro ad un tavolo tecnico lunedì 9 ottobre nella sede di via Nicola Fabrizi “per una fattiva collaborazione al fine di condividere un percorso comune finalizzato a un miglior dialogo tra l’Ufficio e l’ordine professionale, nel pieno rispetto delle norme e dell’intera categoria”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007