Elezioni Universitarie. Proclamati i nuovi rappresentanti dei vari organi

Elezioni Universitarie. Proclamati i nuovi rappresentanti dei vari organi

Claudio Panebianco

Elezioni Universitarie. Proclamati i nuovi rappresentanti dei vari organi

Tag:

mercoledì 19 Novembre 2014 - 23:29

Alla presenza della Professoressa Stefania Scarcella, Presidente del seggio n.1, del Magnifico Rettore Pietro Navarra, del Prorettore vicario Emanuele Scribano e del Direttore generale, Francesco De Domenico, sono stati proclamati i nuovi portavoce per gli studenti, i dottorandi, gli assegnisti e gli specializzandi dell'Ateneo Peloritano

Terminata la competizione elettorale, all'interno dell'Ateneo Peloritano è ormai tempo di tirare le somme. Le operazioni di voto si sono svolte per tre giorni presso i vari Dipartimenti ed hanno coinvolto un numero modesto di studenti.

Dopo la chiusura delle urne e le analisi delle schede, sono ormai noti i volti ed i nomi che andranno a ricoprire le cariche di rappresentanza all'interno degli organi amministrativi dell'Università di Messina. Si è svolta nella mattinata di ieri, infatti, la proclamazione degli eletti durante la classica cerimonia.

Presenti, durante la giornata, oltre alla Professoressa Stefania Scarcella, Presidente del seggio n.1, il Magnifico Rettore Pietro Navarra, il Prorettore vicario Emanuele Scribano ed il Direttore generale, Francesco De Domenico. Il Rettore ha provveduto a fare i suoi auguri ai ragazzi vincitori, congratulandosi non solo con i nuovi rappresentanti ma con chiunque si sia messo in gioco nelle ultime elezioni, sperando che la collaborazione tra il Direttivo e l'Amministrazione sia ottimale.

In seguito la Professoressa Scarcella ha provveduto a presentare gli studenti, i dottorandi, gli assegnisti e gli specializzandi che hanno raggiunto il risultato positivo. Gli studenti eletti al Senato accademico sono: per la lista n.1, O.R.U.M., Domenico (Miko) Branca ed Arianna Crea, per la lista n.2, Nettuno – Figli di Ippocrate – Ermes, Saverio Curello e Leo Staiti, e per la lista n.3, Atreju -Crono, Francesco (Ciccio) Torre. Per gli assegnisti di ricerca e dei dottorandi è risultato eletto Alessandro Saccà, mentre per gli specializzandi Marica Galati. I giovani scelti per il Consiglio di Amministrazione sono: per la lista n.1, O.R.U.M., Mauro Arena e per la lista n.2, Nettuno – Figli di Ippocrate – Ermes, Pierluigi Russo. I candidati vincitori al Consiglio di Amministrazione dell’ERSU sono: per la lista n.1 O.R.U.M., Giuliana Grillo e Licia Puliafito, e per la lista n.2, Nettuno – Figli di Ippocrate- Ermes, Antonio Iacopino. Per i dottorandi e gli specializzandi, invece, il nuovo rappresentante è Marco Lamberti. I due studenti eletti al Consiglio di Amministrazione del C.S.A.S.U. sono: per la lista n.1, O.R.U.M., Gianluca Puglisi e per la lista n.2, Nettuno – Figli di Ippocrate – Ermes, Simone Coletta. La gara delle urne ha riguardato anche i Consigli dei Dipartimenti e alcuni Consigli dei Corsi di Laurea, per visualizzare i risultati è possibile accedere alla sezione "Elezioni studentesche" sul sito www.unime.it.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007