Via Portone Militare verrà sistemata. Soddisfatti Cardile e Gioveni

Via Portone Militare verrà sistemata. Soddisfatti Cardile e Gioveni

Claudio Panebianco

Via Portone Militare verrà sistemata. Soddisfatti Cardile e Gioveni

Tag:

mercoledì 22 Luglio 2015 - 22:09

Dopo anni di sollecitazioni da parte dei Consiglieri Comunali Claudio Cardile e Libero Gioveni, Via Portone Militare, arteria che collega Bordonaro e Camaro, verrà sistemata dall'Amministrazione Comunale grazie ai 118.000 € stanziati. Da tempo, infatti, la strada è una discarica a cielo aperto e ridotta notevolmente da una frana persistente

Una grande vittoria per la III Circoscrizione. Da anni, infatti, gli ex consiglieri di quartiere, adesso Consiglieri Comunali, Libero Gioveni e Claudio Cardile si battono affinchè Via Portone Militare, arteria che collega Bordonaro e Camaro, venga finalmente sistemata. Da tempo la strada è una vera e propria discarica a cielo aperto, dove una frana ha ridotto notevolmente lo spazio di transito.

Dopo decine e decine di lettere, sollecitazioni e denunce alla Procura della Repubblica, finalmente è arrivata la buona notizia. L'Assessore De Cola ha infatti preso a cuore il problema, interessandosi della questione e spingendo notevolmente per l'inserimento della via all'interno del patrimonio culturale. Dopo passaggi vari tra Amministrazione Comunale, Provincia Regionale e Genio Militare, adesso la strada è di competenza di Palazzo Zanca e sono stati stanziati 180.000 € per la sua sistemazione.

La Ragioneria Generale, durante la scorsa settimana, ha dato la disponibilità per l'impegno della già citata somma; verrà ovviamente svolta una gara d'appalto che dovrebbe concludersi entro Settembre, facendo partire i lavori. "La situazione", dichiarano entusiasti Cardile e Gioveni, "è giunta finalmente a una svolta anche per l'interessamento dell'Assessorato ai Lavori Pubblici che ha, in poco tempo, portato avanti un iter più volte impantanatosi in passato".

Claudio Panebianco

2 commenti

  1. spero che impiantano delle telecamere da beccare i Messinesi incivili e multarli per come si deve. miri

    0
    0
  2. spero che impiantano delle telecamere da beccare i Messinesi incivili e multarli per come si deve. miri

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007