L'Orlandina conquista i playoff. E adesso arriva l'Olimpia Milano

L’Orlandina conquista i playoff. E adesso arriva l’Olimpia Milano

Redazione Tirreno

L’Orlandina conquista i playoff. E adesso arriva l’Olimpia Milano

Tag:

lunedì 08 Maggio 2017 - 12:40

La Betaland aggancia l'ottavo posto all'ultima giornata, conquistando per la seconda volta nella propria storia la fase finale del campionato di basket. E adesso esplode la gioia degli orlandini. "Ho pianto a fine partita, non ci speravo più" - ha dichiarato il direttore sportivo Peppe Sindoni, che è stato anche eletto miglior dirigente della stagione

Si chiude con un risultato storico la favolosa stagione dell’Orlandina basket. La Betaland ha battuto Pesaro 98-88, conquistando per la seconda volta nella sua storia l’accesso ai playoff per lo scudetto. L’eccezionalità del risultato è confermata anche dalla premiazione del direttore sportivo dell’Orlandina Basket, Peppe Sindoni, come miglior dirigente per la stagione 2016/2017.

“Non ho parole per esprimere quello che oggi proviamo e quello che penso io personalmente” – ha dichiarato Sindoni – “non sono solito parlare di budget o di dettagli, però noi non saremmo in grado di acquistare nessuno dei giocatori dello starting five di Cremona, ad esempio. Penso che troppo spesso si dimentichi ciò che noi, domenica dopo domenica, andiamo ad affrontare. Credo che, dopo 10 anni di professionismo, questo piazza possa provare ad essere più professionale nei giudizi. Oggi è la sublimazione di quello che è stato questo anno e mezzo. Non ho parole, ho pianto e non so descrivere le emozioni che provo in questo momento”.

La gioia traspare anche nelle parole del coach Gennaro Di Carlo: “Ancora non mi rendo conto di quello che abbiamo fatto. Ho vissuto queste settimane in maniera molto travagliata, perché eravamo fermi a 28 punti dal 19 marzo. Ci mancava veramente poco per raggiungere il sogno, ed ero nervoso perché per una ragione o per un’altra non riuscivamo ad afferrarlo. Mi sarebbe piaciuto vivere un finale di stagione diverso: avrei preferito regalare a questi splendidi tifosi qualche vittoria in più, ma l’esultanza dei tifosi in mezzo al campo questa sera è stato qualcosa di stupendo. Voglio dedicare questi playoff alla titolare della lavanderia dove portiamo gli abiti dopo le partite, Annamaria. Andremo al Forum a testa alta, a scontrarci contro la favorita, e a far valere il nostro carattere”.

Venerdì 12 Capo d’Orlando giocherà al Forum d’Assago gara 1 contro i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, mentre gara 2 sarà domenica alle 19.30. Si tornerà a giocare al PalaFantozzi in gara 3, mercoledì 16 maggio. È già possibile per gli abbonati confermare il proprio posto per assistere alla gara tra Olimpia Milano e Orlandina Basket recandosi presso la sede sociale di Via Beppe Alfano 1, entro le ore 12 di mercoledì 10 maggio. Immediatamente dopo scatterà la vendita libera dei tagliandi per assistere alla terza gara della serie Playoff Scudetto 2016/2017. I tagliandi sono acquistabili sia attraverso il circuito online TicketOne, raggiungibile anche dal sito www.orlandinabasket.it, sia presso gli abituali punti vendita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007