Ritorno a scuola. Milazzo, l'amministrazione incontra i dirigenti scolastici

Ritorno a scuola. Milazzo, l’amministrazione incontra i dirigenti scolastici

Salvatore Di Trapani

Ritorno a scuola. Milazzo, l’amministrazione incontra i dirigenti scolastici

Tag:

venerdì 10 Settembre 2021 - 16:37

L'assessore alla pubblica istruzione del comune di Milazzo, Francesco Alesci, ha incontrato i dirigenti degli istituti scolastici del territorio.

Ci si prepara all’avvio del nuovo anno scolastico, nel comune di Milazzo, anche in funzione delle norme per il distanziamento sociale attualmente in vigore per contrastare la diffusione del covid-19.

Al comune di Milazzo un incontro con i dirigenti scolastici del mamertino, nel corso del quale gli uffici di Palazzo dell’Aquila hanno comunicato di essere pronti ad avviare il servizio di mensa scolastica per gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia.

Criticità da risolvere negli istituti comprensivi di Milazzo

Presente anche l’assessore alla pubblica istruzione Francesco Alesci, che si è confrontato con i dirigenti scolastici su alcune criticità legate alle norme per il distanziamento sociale e agli edifici scolastici. Nello specifico sono state evidenziate problematiche legate alla disponibilità di locali, ma anche di tipo strutturale, nei 3 istituti comprensivi di Milazzo.

«Il vero problema -ha spiegato Alesci- è la manutenzione e occorre programmare interventi a medio termine, non prima però di operare un adeguato monitoraggio delle strutture che necessitano non più di una manutenzione ordinaria, bensì straordinaria».

L’assessore ha quindi proseguito, spiegando di aver avviato alcune azioni necessarie a risolvere le problematiche esistenti: «Ad esempio -ha dichiarato- sono stati chiesti interventi urgentissimi al plesso del Capo dove proprio ieri è stata riscontrata copiosa infiltrazione d’acqua piovana dal soffitto, ma anche alla “Garibaldi” dove, come segnalato dalla preside Rigoli, nella stessa giornata ci si è accorti del distacco di una porzione di cornicione dal tetto della palestra per fortuna senza conseguenze per le persone. Ho già sollecitato gli uffici affinché operino immediatamente un sopralluogo e porre rimedio a questa situazione anche perché le attività didattiche in presenza inizieranno già lunedì».

Alesci ha quindi concluso: «Il comune sta procedendo alla bonifica delle aree esterne, liberandole dalle erbacce infestanti, ma ritengo che una volta avuto il quadro completo si dovrà programmare una serie di azioni che restituiscano ai vari plessi di nostra competenza non solo decoro ma piena funzionalità in assoluta sicurezza».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007