Cimiteri comunali, il punto sui lavori in corso

Cimiteri comunali, il punto sui lavori in corso

Cimiteri comunali, il punto sui lavori in corso

Tag:

giovedì 18 Ottobre 2018 - 05:02

Incontro tra il sindaco Cateno De Luca, l’assessore con delega ai Cimiteri Massimiliano Minutoli, il dirigente al ramo Domenico Manna e i funzionari Teresa Altamore e Leopoldo Marchetta

766mila euro stanziati per lavori in tutti i cimiteri comunali. Sono in fase di ultimazione, mentre sono conclusi gli impianti della luce votiva nei cimiteri di Mili San Marco, Pezzolo e Santo Stefano Briga, per i quali i cittadini interessati dovranno recarsi presso la direzione Cimiteri per sottoscrivere i nuovi contratti. Entro l'anno ci sarà un montascale nel cimitero di Pezzolo, da utilizzare per carrozzelle o come montacarichi.

I LAVORI IN CORSO

Il pronto intervento e la ristrutturazione edilizia per 50 mila euro nei cimiteri di Faro, Granatari, Massa, Pace, Cumia, San Filippo, Larderia, Gesso, Salice, Castanea, Mili San Marco, Santa Margherita e Santo Stefano Briga; 70 mila euro nei cimiteri di Pezzolo, San Paolo Briga e Giampilieri; 80 mila euro per il Gran Camposanto; pronto intervento e manutenzione elettrica nei cimiteri rurali per 62mila 560 euro e nel Gran Camposanto 51mila euro; potatura e abbattimento di alberi pericolanti nel Gran Camposanto, 64mila euro e nei cimiteri rurali per 33mila 533 euro; installazione di scale a castello, su binario nei cimiteri comunali dei villaggi, importo 154mila 511 euro.

VERSO IL 2 NOVEMBRE

Nel corso della riunione sono stati relazionati al sindaco De Luca gli esiti dei confronti avviati tra gli uffici e le partecipate MessinaServizi e Amam al fine della programmazione delle manutenzioni da mettere in atto per la Commemorazione dei Defunti. A tal fine ieri l’assessore Minutoli ha incontrato le associazioni di volontariato con le quali sarà assicurato un servizio di assistenza e trasporto disabili all’interno del Gran Camposanto. Saranno presenti inoltre volontari sanitari a piedi e due ambulanze pronte in caso di necessità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007