Soppressione Azienda Foreste, la Flaica Cub chiama a raccolta le forze sindacali

Soppressione Azienda Foreste, la Flaica Cub chiama a raccolta le forze sindacali

Soppressione Azienda Foreste, la Flaica Cub chiama a raccolta le forze sindacali

Tag:

giovedì 26 Aprile 2012 - 22:02

Per il segretario Enzo Bertuccelli una decisione sbagliata ed irrazionale a cui serva una reazione compatta

La Flaica-Cub Forestali, appresa la notizia dell’intenzione del Commissario di Stato di firmare, l’avallo alla norma della recente finanziaria che prevede la soppressione dell’Azienda Foreste Demaniali e lo smembramento dell’Ispettorato Ripartimentale della Foreste, intende esprimere la propria profonda disapprovazione per questa irrazionale scelta politica e proclamare l’immediato stato di agitazione ad oltranza dell’intera categoria.

“Il tentativo di destabilizzare gli enti pubblici storicamente preposti alla vigilanza e alla gestione del patrimonio forestale demaniale, per trasferire le competenze relative alle Provincie, ormai in via di abolizione – scrive Bertuccelli – denota la netta volontà di eliminare le maestranze operaie del settore, professionalizzate e competenti nella realizzazione di opere altamente usuranti e pericolose, e di aprire definitivamente le porte alla privatizzazione dello stesso Demanio forestale”.

La Flaica-Cub Forestali, spera quindi in un’unità di azione “con tutte le forze sindacali e ambientaliste che, in tempi rapidi, riescano ad affrontare il pericolo del dissolvimento di una immensa risorsa naturale, bene pubblico inalienabile, che, su un territorio prevalentemente montuoso-collinare, rappresenta la futura maggiore risorsa economico-lavorativa della Sicilia”.

Un commento

  1. TAGLI GIUSTI..l’Azienda Foreste duplica Enti già esistenti a che serve? Ci espongano i dati ed i numeri su quanto fatto. C’è poi lo zampino della politica regionale sulle nomine: politica in Sicilia spesso non è sinonimo di merito…anzi…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007