Rizziconi (RC), i sindaci discutono di Sanità ed emergenza-vaccini

Rizziconi (RC), i sindaci discutono di Sanità ed emergenza-vaccini

Redazione

Rizziconi (RC), i sindaci discutono di Sanità ed emergenza-vaccini

Tag:

giovedì 11 Marzo 2021 - 11:38

Rizziconi (RC), i sindaci discutono di Sanità ed emergenza-vaccini in chiusura del giro d'incontri territoriali. Pronto un documento congiunto

Sanità nella Piana di Gioia Tauro e soprattutto emergenza-vaccini al centro dell’incontro del Comitato di rappresentanza dei sindaci dell’Asp di Reggio Calabria svoltosi ieri pomeriggio al Comune di Rizziconi, ultimo appuntamento del ciclo d’incontri territoriali promosso dal Comitato dei sindaci dell’Asp da qualche settimana a questa parte che, stavolta, ha interessato in particolare gli amministratori della “Città degli Ulivi”. Numerosi i primi cittadini presenti all’iniziativa,oltre naturalmente al “padrone di casa” Alessandro Giovinazzo (sindaco di Rizziconi, appunto), al presidente della Conferenza dei sindaci oltre che sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà e al presidente dei sindaci della “Città degli Ulivi” e primo cittadino di Scido Giuseppe Zampogna.

Terminato ormai il ciclo d’iniziative, sarà presto redatto un «documento unico» che il Comitato porgerà all’attenzione del prefetto reggino Massimo Mariani e del commissario governativo per il Piano di rientro dal maxidebito in Sanità Guido Longo.

E anche in questa sede, Falcomatà ha ribadito con forza l’esigenza di un coordinamento unico regionale antipandemia, per evitare i gravi disguidi emersi «a causa di un sistema di prenotazioni poco efficace che ha causato code e assembramenti». Mentre Zampogna ha ricordato che la Piana di Gioia Tauro conta in atto «sei presidi ospedalieri, due dei quali operativi come quelli di Polistena e Gioia Tauro, e altri che negli anni sono stati riconvertiti o chiusi», che gli amministratori chiedono di adeguare e potenziare, con l’obiettivo di «limitare questa migrazione sanitaria» e dunque, in definitiva, di razionalizzare la spesa pubblica nel comparto.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007