Roccalumera. Al via nelle borgate collinari i festeggiamenti per S. Vito

Roccalumera. Al via nelle borgate collinari i festeggiamenti per S. Vito

.

Roccalumera. Al via nelle borgate collinari i festeggiamenti per S. Vito

Tag:

. |
venerdì 14 Giugno 2019 - 12:43

Domani (sabato) la processione

ROCCALUMERA – Al via oggi (venerdì) i festeggiamenti in onore di S. Vto, che si protrarranno sino a domenica, nelle borgate di S. Vito, Contrisa e Casazza.

Un programma ricco di eventi religiosi e ricreativi, caratterizzato da numerose celebrazioni liturgiche, il cui evento più rilevante sarà la processione fissata per sabato, 15 giugno, nella contrada S. Vito. Mentre il programma ricreativo prevede oggi, venerdì, l’esibizione del gruppo musicale “I Beddi” e a seguire degustazione di prodotti tipici, carne al forno e sorteggio finale di ricchi premi e fuochi d’artificio.

“L’evento religioso – spiega Carmelo Ripano, presidente del Comitato festa S. Vito – è frutto dell’impegno e dell’iniziativa di un gruppo di amici, i quali hanno voluto riscoprire la figura di un Santo, martire, verso cui i fedeli hanno mostrato sempre grande sensibilità religiosa. Per svariati motivi il Santo era stato trascurato.

Dopo 104 anni la risposta religiosa è stata corposa ed intensa. Siamo quindi particolarmente soddisfatti – aggiunge Ripano – per essere stati promotori delle iniziative tese alla riscoperta ed alla rinnovata devozione nei confronti di S. Vito. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli abitanti della Contrada S. Vito-Contrisa-Casazza, nonché tutti i cittadini della comunità di Roccalumera, per non aver fatto mancare l’ appoggio alla riuscita dell’evento religioso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007