Roccalumera. Ampliamento del cimitero, aggiudicati i lavori - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera. Ampliamento del cimitero, aggiudicati i lavori

Gianluca Santisi

Roccalumera. Ampliamento del cimitero, aggiudicati i lavori

giovedì 27 Febbraio 2020 - 18:09
Roccalumera. Ampliamento del cimitero, aggiudicati i lavori

Il progetto prevede una spesa complessiva di 60mila euro: saranno realizzati 50 nuovi loculi

ROCCALUMERA – Sono stati affidati ad una ditta di Roccalumera i lavori di realizzazione di 50 loculi nel cimitero comunale. La procedura per l’affidamento degli interventi, avviata lo scorso 31 dicembre, prevedeva una spesa complessiva di 60mila euro, di cui 50mila 894 euro per lavori.

Sono stati consultati tre operatori economici presenti nell’Albo Fornitori della piattaforma telematica Asmecomm. Tra questi, l’offerta più vantaggiosa è stata presentata da una ditta di Roccalumera che ha proposto un ribasso d’asta dell’11,69%, aggiudicandosi gli interventi per un importo contrattuale di 45mila 123 euro. Dopo la verifica dei requisiti sarà firmato il contratto di consegna dei lavori.

Il progetto per la costruzione di nuovi loculi nel cimitero comunale, redatto dall’ing. Maria Silvana Giannetto dell’ufficio tecnico comunale, era stato approvato dalla Giunta del sindaco Gaetano Argiroffi lo scorso 27 dicembre.

Prevista la realizzazione di 50 loculi organizzati in due lotti da 25 ciascuno e disposti in cinque filari (livelli) ognuno con 5 loculi (di cui tre con fronte verso il mare e le ultime due file rivolte verso monte). Contestualmente sarà realizzata una scala in cemento armato di collegamento per accedere ai due terrazzamenti. Tutto il lotto sarà dotato di punti luce votiva.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007