Roccalumera. Attivato il servizio di Wi-Fi gratuito sul territorio comunale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera. Attivato il servizio di Wi-Fi gratuito sul territorio comunale

Gianluca Santisi

Roccalumera. Attivato il servizio di Wi-Fi gratuito sul territorio comunale

venerdì 16 Ottobre 2020 - 14:33
Roccalumera. Attivato il servizio di Wi-Fi gratuito sul territorio comunale

I cittadini potranno collegarsi a internet attraverso nove hotspot posizionati in piazze e luoghi di aggregazione

ROCCALUMERA – È stata completata nei giorni scorsi la procedura di installazione degli hotspot per l’accesso al Wi-Fi gratuito sul territorio comunale di Roccalumera. In particolare, il servizio sarà attivo nelle piazze e negli altri luoghi di aggregazione pubblica.
Nove in totale gli hotspot attraverso cui ci si potrà collegare gratuitamente alla rete Wi-Fi: Piazza Municipio, Piazza Mazzullo, centro sociale “Giovanni Paolo II”, Antica Filanda, Piazza Fleming, Ponte Allume (chiosco), Piazza Falcone-Borsellino, parco giochi Il Galeone, Piazza Madonna del Carmelo.

“Un risultato importante quello appena conseguito – ha dichiarato l’assessore alle Politiche europee, Miriam Asmundo – che è stato possibile realizzare grazie alla partecipazione al bando europeo WI-FI 4 EU, rivolto ai comuni sprovvisti di hotspot wi-fi gratuito, al fine di soddisfare il bisogno di connettivita dei cittadini, riducendo, in tal modo, il divario digitale”.

La procedura di partecipazione al bando europeo è stata curata dall’Associazione Friends of Europe, nelle persone del presidente, Angelica Caspanello e del vice presidente, Fabrizio Famulari. L’associazione opera nel settore delle politiche europee con particolare attenzione al settore giovanile. 
“Rendere un servizio, quale la connessione a internet gratuita, alla popolazione di Roccalumera e in particolare ai giovani e a tutti coloro che per svago o per lavoro stazionano sul territorio di Roccalumera – ha concluso l’assessore Asmundo – significa proiettarsi verso la digitalizzazione, che ormai rappresenta il nostro futuro”.

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007