Roccalumera. Buoni spesa, contributi e assistenza, "Vicini alle famiglie in difficoltà"

Roccalumera. Buoni spesa, contributi e assistenza, “Vicini alle famiglie in difficoltà”

Gianluca Santisi

Roccalumera. Buoni spesa, contributi e assistenza, “Vicini alle famiglie in difficoltà”

Tag:

domenica 20 Dicembre 2020 - 14:30

L'assessore ai Servizi sociali, Miriam Asmundo, ha annunciato gli strumenti che l'Amministrazione utilizzerà per sostenere chi sta subendo la crisi legata al Covid

ROCCALUMERA – Buoni spesa, contributi per gli affitti e le spese di utenza, assistenza domiciliare. La Giunta roccalumerese ha messo in campo una serie di iniziative per sostenere le famiglie in difficoltà economica. “L’Amministrazione Argiroffi è ancora una volta presente nel fronteggiare i disagi economici legati al Covid-19”, ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Miriam Asmundo. Il 30 ottobre scorso la Giunta aveva impartito le direttive all’ufficio competente per erogare ai cittadini i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, stanziando una somma complessiva di 35 mila euro. Altri 28 mila euro sono stati destinati ai contributi alloggiativi e spese di utenze, mentre 31 mila 529,85 euro sono stati impegnati per assistenza domiciliare e di prossimità.

“Proprio in questi giorni – ha aggiunto l’assessore Asmundo – gli uffici stanno preparando la documentazione necessaria per la distribuzione dei buoni spesa, in modo che ogni beneficiario possa recarsi presso i punti vendita convenzionati con il Comune e provvedere all’acquisto dei beni di prima necessità. L’Amministrazione è vicina a chi ha meno opportunità degli altri, agendo nell’interesse della comunità e fornendo sostegno e solidarietà a coloro che versano in stati di difficoltà”.

Miriam Asmundo ha voluto ringraziare il sindaco Gaetano Argiroffi e tutti i componenti della compagine politico-amministrativa, “la cui azione gestionale – ha aggiunto – è particolarmente versatile nell’essere sensibile per il soccorso in favore di chi è meno abbiente, favorendo ogni iniziativa intrapresa in tal senso”. “Un altro grazie – ha concluso – lo rivolgo all’ufficio dei servizi sociali capitanato da Angelica Caspanello, senza il cui lavoro indefesso non sarebbe stato possibile ottenere simili traguardi nei tempi prefissati, in questo coadiuvata da Antonella Scarcella”. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007