Roccalumera, celebrata la Giornata mondiale della Gentilezza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera, celebrata la Giornata mondiale della Gentilezza

Carmelo Caspanello

Roccalumera, celebrata la Giornata mondiale della Gentilezza

venerdì 15 Novembre 2019 - 07:10
Roccalumera, celebrata la Giornata mondiale della Gentilezza

Amministratori comunali e volontari del Servizio civile hanno coinvolto i bambini della scuola dell'Infanzia

ROCCALUMERA ha celebrato la Giornata mondiale della Gentilezza, introdotta a Tokyo nel 1998 dal World Kindness Movement.

“Lo scopo – spiega il vicesindaco e assessore alla Gentilezza, Miriam Asmundo – è di ricordare a ciascuno di noi di essere gentili, attraverso il compimento di una buona azione. Con i volontari del servizio civile – aggiunge Asmundo – abbiamo voluto festeggiare la Giornata mondiale della Gentilezza coinvolgendo i bambini della scuola dell’infanzia in giochi… “gentili”, al fine di sensibilizzarli, in modo semplice, alla cultura della gentilezza e della buona educazione”.

Roccalumera ha istituito l’assessorato alla Gentilezza all’inizio di settembre, su proposta dell’associazione “Cor et Amor” di Ivrea, congiuntamente al Movimento Mezzopieno, nell’ambito della Giornata nazionale dei giochi. Riconoscendo, così, ad assessori o consiglieri comunali un incarico a costo zero, ma dal grande valore simbolico.

Il sindaco, Gaetano Argiroffi, ha affidato la delega al vicesindaco Miriam Asmundo. Roccalumera è stato il primo Comune della provincia di Messina (secondo in Sicilia) ad aver aderito all’iniziativa.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007