Roccalumera. Cittadella dello sport, l' Asd keep gold si aggiudica la gestione

Roccalumera. Cittadella dello sport, l’ Asd keep gold si aggiudica la gestione

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Cittadella dello sport, l’ Asd keep gold si aggiudica la gestione

Tag:

giovedì 20 Giugno 2019 - 12:07

L’importo annuo da versare al Comune ammonta a 15mila e 150 euro

ROCCALUMERA – Il Centro sportivo comunale polivalente di via Collegio potrà presto riaprire i battenti. Orfano di gestore da oltre un anno, l’affidamento dell’impianto è in dirittura d’arrivo. La procedura è stata completata. La gara è stata vinta dalla ditta “Asd keep gold di Roccalumera” (l’unica ad aver fatto pervenire l’offerta).

L’offerta al rialzo è stata del 51,50%. L’importo annuo da versare al Comune ammonta a 15mila e 150 euro. La ditta vincitrice gestirà gli impianti per due anni (prorogabili per altri due).

Il verbale di gara è stato pubblicato all’albo pretorio online dell’ente locale. Trascorsi sette giorni senza che siano stati presentati ricorsi o opposizioni, si procederà all’aggiudicazione definitiva dell’appalto.

L’affidamento della gara è avvenuto tramite la piattaforma Asmecomm mediante richiesta di offerta in aumento a due operatori economici presenti nell’albo dei fornitori.

Gli impianti di via Collegio sono costituiti da un campo di calcetto e due campi da tennis. Poco distante sorge una tensostruttura con campo di pallavolo e basket, senza copertura dal gennaio del 2012. Una forte ondata di maltempo abbattutasi sul versante jonico messinese distrusse il Palatenda, da allora off-limits.

“Stiamo lavorando per ottenere un importante finanziamento – spiega l’assessore allo Sport, Elio Cisca – che possa consentire un complessivo ammodernamento del Centro sportivo polivalente, dall’impianto di illuminazione al led alla copertura della tensostruttura. Un progetto vitale per il paese e non solo – continua Cisca – considerato che la struttura è punto di riferimento sportivo e aggregativo di tanti giovani del comprensorio jonico. Puntiamo ad allestire una cittadella dello sport moderna e funzionale”.

Intanto si riparte dall’affidamento in gestione dopo tante polemiche per la prolungata chiusura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED