Il Comune cerca un gestore per gli impianti sportivi per un canone annuo di 19 mila euro

Il Comune cerca un gestore per gli impianti sportivi per un canone annuo di 19 mila euro

Giusy Briguglio

Il Comune cerca un gestore per gli impianti sportivi per un canone annuo di 19 mila euro

Tag:

martedì 28 Aprile 2015 - 07:07

E’ stato pubblicato il bando di gara a procedura aperta per un importo a base d’asta pari a € 19.353,60 sul quale dovranno essere formulate le offerte economiche al rialzo. Gli Enti interessati hanno tempo fino alle ore 12 del 12 maggio

Gli impianti sportivi di via Collegio verranno affidati in concessione a un gestore. La questione, riaperta recentemente dal gruppo di minoranza di Roccalumera, potrebbe finalmente avere un lieto fine. A causa di vari problemi che hanno interessato la struttura, questa è rimasta off limits per diverso tempo, causando un danno economico al Comune, ai cittadini che non hanno potuto usufruire dei campi e ad alcune società che si allenavano nel centro sportivo.

Proprio ieri, mentre nei giorni scorsi l’opposizione faceva notare che gli impianti non erano ancora fruibili, con determina dell’Area I Istituzionale Amministrativa, veniva definita la determina a contrarre per l’individuazione del contraente ai fini dell’affidamento del servizio di gestione dei suddetti impianti, considerato – si legge – che “il Comune di Roccalumera riconosce un ruolo primario alla promozione di iniziative e di interventi atti alla diffusione dell’attività sportiva, intesa come funzione di aggregazione sociale, di educazione alla convivenza e di prevenzione delle malattie”.

L’iter per l’affidamento è ufficialmente partito. E’ stato pubblicato il bando di gara a procedura aperta per un importo a base d’asta pari a € 19.353,60 – costituito dal canone base annuo minimo che il gestore dovrà erogare al Comune con cadenza semestrale – sul quale dovranno essere formulate le offerte economiche al rialzo.

Gli impianti sono in tutto tre, uno da calcetto e due da tennis, più lo stabile adibito a spogliatoio, le tribune relative ai suddetti campi, vialetti e spazi limitrofi. La concessione avrà la durata di due anni, in cui il gestore dovrà provvedere alla manutenzione periodica degli impianti, pulizia e igiene di tutti gli spazi, spese per tasse e tributi, utenze elettriche, gas per il funzionamento dell’impianto dell’acqua calda. A carico dell’amministrazione comunale rimangono invece gli interventi di manutenzione straordinaria (guasti agli impianti elettrico/illuminazione/fognario e idrico). Il bando si rivolge a Federazioni, società e associazioni sportive. Gli Enti interessati possono presentare la propria offerta entro le ore 12 del 12 maggio prossimo.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007