Il Comune sta provvedendo alla posa delle rampe di accesso alla spiaggia

Il Comune sta provvedendo alla posa delle rampe di accesso alla spiaggia

Giusy Briguglio

Il Comune sta provvedendo alla posa delle rampe di accesso alla spiaggia

Tag:

venerdì 15 Maggio 2015 - 06:36

Verranno inoltre sistemati i tratti di arenile dove sono posizionate le docce, mentre nei giorni scorsi un gruppo di cittadini volenterosi ha pulito la spiaggia

Da Roccalumera arrivano buone notizie: il Comune sta provvedendo alla posa delle rampe di accesso per la spiaggia e alla sistemazione dei tratti di arenile in cui sono posizionate le docce. Nel centro jonico, già da qualche settimana si vedono a mare i primi bagnanti ma, come avevamo fatto notare, le spiagge nonostante l’arrivo della stagione balneare, nella maggior parte dei casi non si presentano in condizioni ottimali. Arrivano le prime risposte positive da parte delle amministrazioni locali. Il Comune di Roccalumera ha provveduto a affidare il suddetto incarico alla ditta Ri.Ca Costruzioni di Pagliara per un importo di tre mila e ottocento euro.

Accento positivo sulla questione barriere architettoniche: con le rampe di accesso, anche i portatori di handicap potranno recarsi in spiaggia senza troppe difficoltà. Chiaramente, questo è solo uno dei tanti accorgimenti che potrebbero essere adottati per facilitare le cose ai disabili, ma è comunque un importante passo. E dove non arrivano le amministrazioni, ci pensano i cittadini. Un gruppo di volontari domenica 10 maggio si è dato appuntamento per ripulire la spiaggia dai detriti trasportati dalle mareggiate invernali, effettuando un ottimo lavoro e rendendo un grandissimo servizio a tutti coloro che usufruiscono della spiaggia. Un esempio da seguire, soprattutto da coloro che si lamentano molto senza fare nulla.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007