Roccalumera. Dodici giovani impegnati nella valorizzazione del territorio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera. Dodici giovani impegnati nella valorizzazione del territorio

Gianluca Santisi

Roccalumera. Dodici giovani impegnati nella valorizzazione del territorio

mercoledì 22 Settembre 2021 - 18:33

Avviati dal Comune tre progetti di servizio civile universale

ROCCALUMERA – Hanno preso il via nella cittadina jonica i progetti di servizio civile universale. Dodici i giovani che saranno coinvolti per un anno, fino al mese di settembre 2022. Un periodo durante il quale i volontari selezionati potranno mettersi in gioco e impegnarsi in progetti duraturi (“CreaCultura”, “AmbienteComune” e “GiovaniResilienti”), riconducibili alla valorizzazione del patrimonio culturale e alla tutela ambientale, con degli obiettivi chiari. Potranno farlo in un ambiente strutturato, qual è l’ente comunale, che gli consentirà di mettere a frutto i loro talenti e le loro inclinazioni.

“Il servizio civile – ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Miriam Asmundo – rappresenta un’opportunità di crescita, personale e professionale, di formazione e soprattutto di cittadinanza attiva al servizio della comunità. Consapevoli che i giovani siano una risorsa preziosa per il nostro paese, l’amministratore Argiroffi ha incentivato in questi anni progetti che favoriscono l’acquisizione di competenze in vista di un futuro ingresso nel mercato del lavoro, tra i quali rientrano anche i progetti di servizio civile e garanzia giovani”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x