Roccalumera. Tutti negativi i tamponi su dipendenti e amministratori comunali - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera. Tutti negativi i tamponi su dipendenti e amministratori comunali

Gianluca Santisi

Roccalumera. Tutti negativi i tamponi su dipendenti e amministratori comunali

sabato 09 Gennaio 2021 - 17:20
Roccalumera. Tutti negativi i tamponi su dipendenti e amministratori comunali

Lo screening è stato effettuato dopo la positività al Covid-19 del sindaco e di un dipendente comunale. Per l'Asp sono 24 i positivi in paese, ma il numero è sottostimato

ROCCALUMERA – Tutti i dipendenti del Comune di Roccalumera sono risultati negativi ai tamponi effettuati ieri. Assieme a loro si sono sottoposti allo screening anche gli amministratori comunali e i volontari del servizio civile. Anche in questo caso, tutti sono risultati negativi. I controlli sono stati effettuati dopo i casi di positività che hanno riguardato il sindaco Gaetano Argiroffi e un dipendente comunale.

Negli ultimi giorni a Roccalumera, come negli altri centri della riviera jonica, i casi di soggetti positivi al Covid-19 sono sensibilmente aumentati. A tal proposito, il vice sindaco Miriam Asmundo ha fatto sapere che secondo l’Asp a Roccalumera risultano 24 cittadini positivi,  ma i dati sono aggiornati al 5 gennaio e “non corrispondono – ha precisato il vice sindaco – alla situazione reale che è in fase di continuo aggiornamento a seguito degli esiti dei tamponi processati negli ultimi giorni”.

“I casi di nostra conoscenza – ha proseguito Asmundo – ufficializzati dall’Asp, sono monitorati dal Comune che interviene al fine di  soddisfare i bisogni di chi in questo momento manifesta disagi dovuti all’isolamento”.  I cittadini roccalumeresi in isolamento, in difficoltà e coloro che non hanno comunicato il loro recapito telefonico all’Asp, e quindi difficilmente contattabili, possono rivolgersi all’ufficio  servizi sociali (tel 379.1976891).

“Saranno ricontattati e raggiunti per ogni esigenza collegata al loro stato”, ha aggiunto Miriam Asmundo. Il vicesindaco ha concluso che “l’Ufficio è disponibile per informazioni su come reperire gli  esiti dei tamponi, su come comportarsi per lo smaltimento rifiuti, per disbrigo pratiche, reperimento spesa e farmaci, compagnia telefonica, sostegno psicologico, per compilazione richieste di cambio medico, compilazione richieste di benefici quali buoni spesa, assistenza domiciliare, assistenza disabili, assegno tre figli minori”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x