Il piatto di oggi è “mini rollè di pasta sfoglia ”

Il piatto di oggi è “mini rollè di pasta sfoglia ”

Il piatto di oggi è “mini rollè di pasta sfoglia ”

mercoledì 31 Agosto 2011 - 07:52

Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata "in cucina con Tempostretto" o nell'apposita rubrica

Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi prepariamo un antipasto veloce, stuzzicante, ideale per la sua semplicità anche per feste di bambini.

INGREDIENTI per 4 persone

1 rotolo di pasta sfoglia, meglio se rettangolare

100 gr stracchino

100 gr prosciutto cotto

100 gr rucola

Sale qb

Pepe qb

Tagliate il prosciutto e la rucola e mescolateli con lo stracchino. Prendete la pasta sfoglia e tagliatela a metà. Adagiate la prima metà su un piano da lavoro e distribuite bene il condimento, evitando i bordi. Arrotolate la sfoglia su se stessa e chiudete i lati tipo caramella. Procedete nello stesso modo anche con la parte di sfoglia rimasta. Infornate a 180° per 20 minuti. Aspettate un po’ che il composto si freddi e tagliate a rondelle.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED