Grande successo per il “1° Raduno auto d’epoca”. Si pensa già ad un secondo evento

Grande successo per il “1° Raduno auto d’epoca”. Si pensa già ad un secondo evento

Salvatore Di Trapani

Grande successo per il “1° Raduno auto d’epoca”. Si pensa già ad un secondo evento

Tag:

lunedì 18 Aprile 2016 - 16:30

Una domenica in compagnia delle auto d’epoca per Rometta, che già ipotizza la possibilità di realizzazione un nuovo evento. Partenza e registrazione in Piazza Padre Pio a Rometta Marea, alle 9.30, per poi spostarsi, nel secondo pomeriggio, a Rometta Centro dove tra visite guidate e discussioni tra appassionati si è conclusa la giornata.

Rometta trascorre una domenica in compagnia delle auto storiche con il “1° Raduno auto d’epoca” ideato e realizzato dalle associazioni “Camminiamo Insieme” e “Giovani e Volontari di Gesso” in collaborazione con il S.A.MO Club e la Pro Loco di Rometta. A prendere parte all’incontro, tra i tanti appassionati, il presidente provinciale “Acli” Antonio Gallo, il presidente dell’associazione “Camminiamo Insieme” Giuseppe Lazzaro, il presidente del “Circolo Giovani e volontari Acli” Natale Puliafito, l’assessore Melania Messina e il presidente del consiglio comunale Andrea Cordaro.

Dopo un primo momento, alle 9.30 in Piazza Padre Pio a Rometta Marea, dedicato alla registrazione dei partecipanti, nel corso del quale è stato possibile ammirare modelli d’auto come la Fiat 500 Giardiniera del 1976, l’Alfa Romeo Giulia 1.3 del 1972 o la Porche 356 S90 del 1961, ci si è spostati presso l’aula consiliare della vicina sede satellite del comune. Qui i saluti iniziali degli organizzatori e l’augurio da parte dell’amministrazione che nel prossimo futuro iniziative di questo genere possano essere sempre più all’ordine del giorno.

“Iniziative come queste –ha commentato il presidente del consiglio Andrea Cordaro- favoriscono la collettività e permettono al territorio di vivere. Bisogna valorizzare il più possibile progetti come questo e dal nostro punto di vista la collaborazione sarà massima. Ci auguriamo –conclude- che nel prossimo futuro l’esperienza possa ripetersi”.

A concludere la prima parte dell’evento la donazione di una targa commemorativa dell’evento al presidente del S.A.MO Club Antionio Verzera. Ci si è poi spostati a Rometta Centro dove i partecipanti hanno avuto modo di riscoprire tutti i luoghi di maggiore interesse storico e culturale del comune tirrenico attraverso un vero e proprio “percorso turistico”. Una giornata dalle molteplici proposte, dunque, sicuramente interessante.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007