Rometta, presentata la giunta. E’ Melania Messina il vice sindaco

Rometta, presentata la giunta. E’ Melania Messina il vice sindaco

Salvatore Di Trapani

Rometta, presentata la giunta. E’ Melania Messina il vice sindaco

Tag:

giovedì 30 Maggio 2019 - 15:48

Lo scorso 28 maggio il consiglio comunale, nel corso del quale è stata ufficialmente presentata la giunta. Nuovo vice sindaco sarà Melania Messina.

Sarà Melania Messina a ricoprire il ruolo di vice sindaco nel corso del nuovo quinquennio amministrativo, nel comune di Rometta. Lo scorso 28 maggio il consiglio comunale nel corso del quale è stata presentata ufficialmente la giunta.

Affiancheranno il rieletto sindaco Nicola Merlino, oltre a Melania Messina, gli assessori Nino Cirino, Pippo Saija e Salvatore Ruggeri. (Clicca qui per il precedente articolo).

“La scelta della giunta nasce dal desiderio di interpretare il consenso dei cittadini, oltre alla volontà di lavorare per il benessere di Rometta –ha dichiarato il primo cittadino- Ho assegnato le deleghe assessoriali basandomi sulle peculiarità di ciascun componente della giunta, che saprà sicuramente svolgere al meglio il proprio ruolo. Il mio vice sindaco –ha poi aggiunto- sarà Melania Messina. Si tratta di una scelta scaturita dall’affetto che ci unisce, una nomina che travalica l’aspetto politico. Il nostro obiettivo adesso sarà lavorare per portare avanti quanto già fatto”.

Il neo vice sindaco Melania Messina era stata eletta con oltre 500 preferenze nel corso dell’ultima tornata elettorale, attestandosi, insieme al riconfermato assessore Nino Cirino, come uno degli eletti con il maggior numero di consensi.

“Non posso che dirmi felice per l’incarico ricevuto –ha dichiarato Melania Messina- Nei cinque anni trascorsi sono stati conseguiti molti importanti obiettivi, forse anche più di quanto ci aspettassimo. Consapevole di ciò –ha aggiunto- il mio intendimento per questo nuovo mandato amministrativo è di fare ancora di più per la crescita di Rometta, oltre che per onorare il consenso e l’affetto ricevuto dagli elettori e per ricambiare la fiducia e la stima che il sindaco ha riposto in me”.

Nel corso dello stesso consiglio si è poi provveduto a comunicare chi rivestirà i ruoli di capogruppo e di vice capogruppo di maggioranza e minoranza. A guidare il gruppo consiliare “Vivi Rometta” sarà Alessandro Nava, affiancato dal vice capogruppo Franco Rizzo. Rivestirà il ruolo di capogruppo di minoranza, invece, il consigliere Enrico, vice capogruppo sarà la consigliera Maria Catanzaro. L’assessore Cirino, in sede di consiglio, ha inoltre presentato le proprie dimissioni dal ruolo di consigliere comunale. A lui subentrerà la consigliera Nadia Grisolia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007