Riparte la Pro Loco “San Leone”. Si rinnovano il direttivo e l’agenda programmatica

Riparte la Pro Loco “San Leone”. Si rinnovano il direttivo e l’agenda programmatica

Salvatore Di Trapani

Riparte la Pro Loco “San Leone”. Si rinnovano il direttivo e l’agenda programmatica

Tag:

mercoledì 18 Febbraio 2015 - 17:08

Dopo anni di inattività la Pro Loco “San Leone” di Rometta riprende le proprie attività. Dopo la riunione dello scorso Novembre i vertici del consiglio direttivo sono stati rinnovati aprendo la strada per una nuova fase operativa che vedrà alla guida il neo eletto presidente Francesco Mondo.

Riparte la Pro Loco “San Leone” di Rometta, fondata nel 2009 e inattiva ormai da diversi anni. Grazie all’impegno dell’associato Luigi Giuseppe Bosurgi, infatti, è stato possibile far ripartire le attività della Pro Loco che ha da subito provveduto ad eleggere un nuovo consiglio direttivo formato dal presidente Francesco Mondo, dalla vicepresidente Giuseppina Sorrenti, dal segretario Giuseppe Saiya, da Salvatore Venuto in veste di tesoriere e dal consigliere Tonino Saiya. Durante la riunione dello scorso 26 Novembre i membri del rinnovato direttivo hanno provveduto a stilare una nuova agenda programmatica volta a dare un nuovo impulso all’attività culturale e sociale del territorio.

“Era inconcepibile che un comune tanto valido sotto il profilo storico e paesaggistico come Rometta non avesse una Pro Loco pienamente operativa sul territorio – spiega il neo eletto presidente Francesco Mondo, che aggiunge- e se ciò è avvenuto bisogna ringraziare principalmente il Sindaco Nicola Merlino e la sua amministrazione per aver favorito e incoraggiato in tutti i modi questa ripartenza. Ritengo che sia giunto il momento di lasciare da parte le parole e passare ai fatti concreti. La nuova pro loco romettese sarà al di sopra delle parti ed avrà come unico vero obiettivo quello di garantire la promozione e la crescita socio-culturale di tutta Rometta.”

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007