Rometta senza postamat, nasce il comitato spontaneo

Rometta senza postamat, nasce il comitato spontaneo

Salvatore Di Trapani

Rometta senza postamat, nasce il comitato spontaneo

Tag:

venerdì 13 Gennaio 2023 - 12:15

Diverse le problematiche evidenziate, che hanno portato alla costituzione di un comitato spontaneo per l’installazione del postamat a Rometta

ROMETTA – I romettesi si mobilitano per chiedere la risoluzione di diverse problematiche a Poste Italiane.

Proprio nei giorni scorsi la formazione di un comitato spontaneo, nato con l’obiettivo di ottenere l’installazione di un postamat a Rometta Centro, dove risiedono diverse persone anziane impossibilitate a spostarsi e la sostituzione dell’ormai antiquato postamat di Rometta Marea, non sempre funzionante e spesso soggetto a rallentamenti nell’esecuzione delle varie operazioni. Criticità a cui si aggiunge l’assenza di un bancomat sul territorio romettese, contribuendo così ad aumentare i disagi dei residenti.

Sulla questione era già intervenuta più volte l’amministrazione Merlino, supportata dal consiglio comunale con una mozione votata all’unanimità. Lo stesso primo cittadino, sui social, si è detto soddisfatto della costituzione del comitato: «Pendo atto con soddisfazione -scrive il sindaco Merlino- della opportuna iniziativa intrapresa da tanti concittadini di costituire un comitato con lo scopo di intraprendere tutte le iniziative finalizzate all’ottenimento di presupposti ormai indispensabili e minimi di una società civile e moderna».

Il primo cittadino ha quindi concluso, esprimendo il supporto dell’amministrazione e del consiglio comunale all’iniziativa del comitato che -si legge nell’atto costitutivo- agirà con tutti i mezzi a propria disposizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007