Rometta. Sequestrati ombrelloni lasciati per "prendere" il posto in spiaggia

Rometta. Sequestrati ombrelloni lasciati per “prendere” il posto in spiaggia

Redazione

Rometta. Sequestrati ombrelloni lasciati per “prendere” il posto in spiaggia

Tag:

mercoledì 22 Luglio 2020 - 11:17

I sequestri sono stati effettuati dalla Guardia Costiera di Milazzo, che è intervenuta su tutto il litorale nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2020”.

Giornate particolarmente intense, per la Guardia Costiera di Milazzo che ha effettuato diversi controlli lungo il litorale tirrenico, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2020”.

Guardia Costiera Milazzo

Sequestri e sanzioni sul territorio

Nei giorni scorsi, a Rometta, la Guardia Costiera ha provveduto a rimuovere e sequestrare ombrelloni, sdraio ed attrezzature balneari di vario tipo che occupavano permanentemente un tratto di litorale. L’intervento si è svolto con il supporto dell’amministrazione comunale e della polizia locale. Gli ombrelloni, così come gli altri oggetti rimossi, erano stati lasciati per “tenere occupato” il posto in spiaggia.

Controlli e sanzioni, ad opera del personale del gommone della Guardia Costiera di Milazzo, anche per due conduttori di moto d’acqua: uno è stato sanzionato per avere navigato sotto costa, all’interno dell’area destinata esclusivamente alla balneazione, l’altro poiché risultava privo della necessaria patente nautica.

Le operazioni di controllo hanno interessato anche l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, soggetta ad un’attenta attività di vigilanza per garantire il rispetto e la salvaguardia della zona. Nel fine settimana le unità della Guardia Costiera hanno accertato l’ancoraggio in area non consentita di due unità da diporto, per le quali sono state elevate le relative sanzioni amministrative.

Soccorso un natante da diporto

Interventi, infine, sempre nei pressi di Capo Milazzo dove è stato soccorso un natante da diporto alla deriva, di circa 6 metri di lunghezza. Il natante, rimasto alla deriva a causa di una avaria al motore e non avendo più la possibilità di governare, ha richiesto soccorso con l’utilizzo di un razzo rosso. Le operazioni di soccorso sono state svolte utilizzando il battello GC A64 che ha raggiunto il natante e lo ha condotto al porticciolo più vicino.

2 commenti

  1. bonanno giuseppe 23 Luglio 2020 08:27

    siamo alle barzellette sequestrare qualche ombrellone ahahahahahaha

    0
    2
  2. Angela Scarpaci 23 Luglio 2020 16:02

    Bravi, sempre attenti al rispetto delle regole e del benessere dei cittadini.

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007