Rottamazione multe e tributi locali, Interdonato sollecita De Luca

Rottamazione multe e tributi locali, Interdonato sollecita De Luca

Danila La Torre

Rottamazione multe e tributi locali, Interdonato sollecita De Luca

Tag:

mercoledì 17 Aprile 2019 - 16:40

Estensione rottamazione – ter ai tributi comunali. E’quello che chiede il consigliere di Sicilia Futura Nino Interdonato, insieme ai colleghi di Gruppo La Tona e Rotolo, in una interrogazione indirizzata al sindaco Cateno De Luca.

“ Il testo del Decreto approvato dal Consiglio dei Ministri il 5 Aprile – spiega Interdonato – prevede tra le ultime novità la riattivazione della rottamazione di multe e tributi locali, possibile solo a seguito di apposita deliberazione del Consiglio Comunale. La rottamazione-ter, per i debiti iscritti a ruolo nel periodo compreso tra il 2000 ed il 2017, si estenderà anche a multe, ingiunzioni e cartelle di pagamento relative ad Imu, Tasi e Tari, nei Comuni che non hanno affidato i ruoli a Equitalia, quale è in parte il Comune di Messina.

Il Comune di Messina, entro 60 giorni, e dunque entro e non oltre il 4 Giugno, ha la possibilità di approvare  la delibera consiliare che stabilisce l’ambito dell’agevolazione.

Interdonato interroga quindi De Luca “per sapere se non ritiene opportuno valutare tale possibilità e in caso positivo predisporre apposita delibera da sottoporre al Consiglio Comunale al fine di estendere i benefici della rottamazione-ter ai cittadini messinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007