Sequestrate due piante di cannabis, la droga avrebbe fruttato più di 2mila euro

Sequestrate due piante di cannabis, la droga avrebbe fruttato più di 2mila euro

Sequestrate due piante di cannabis, la droga avrebbe fruttato più di 2mila euro

Tag:

mercoledì 13 Agosto 2014 - 08:15

Il sequestro si inserisce in una mirata attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti che, solo lo scorso fine settimana, aveva condotto al ritrovamento dopo una perquisizione domiciliare di altri 50 grammi di marijuana pronti alla vendita.

Erano rigogliose e pronte per essere raccolte le due piante di cannabis sequestrate ieri in contrada Minuta, a Sant’Agata di Militello, in una zona difficile da raggiungere. Alte circa 2 metri, sono state ritrovate dagli agenti del Commissariato locale e, secondo una prima stima, una volta lavorata la sostanza e immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 2400 euro.

Il sequestro si inserisce in una mirata attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti che, solo lo scorso fine settimana, aveva condotto al ritrovamento dopo una perquisizione domiciliare di altri 50 grammi di marijuana pronti alla vendita.

Proprio in questo periodo, gli agenti stanno passando al setaccio tutti i terreni adatti per le coltivazioni di marijuana, situati spesso in luoghi ricchi d’acqua, ben esposti al sole e difficili da raggiungere. La raccolta avviene generalmente in queste settimane in cui le piante superano i due metri e sono pronte per essere lavorate.

4 commenti

  1. una volta lavorata?cosa?la mariuana nn si lavora si fa essiccare e si fuma…poi nn ho capito?50 grammi?pronti alla vendita?e chi lo dice questo?puo essere anche che se li fumava..fino a prova contraria qua fin ora ho visto come reato fra virgolette,la detensione dove sta la prova di spaccio?certamente a processo con un buon avvocato,cade lo spaccio e resta la detensione,pagabile con una semplice ammenda,a discrezione del giudice……..comunque continua la caccia alle streghe,a posto di legalizzarla fanno spendere solo soldi a tutti noi contribuenti in processi che nemmeno si dovrebbero fare…urge una regolamentazione da parte del nostro governo,su questo tema…

    0
    0
  2. una volta lavorata?cosa?la mariuana nn si lavora si fa essiccare e si fuma…poi nn ho capito?50 grammi?pronti alla vendita?e chi lo dice questo?puo essere anche che se li fumava..fino a prova contraria qua fin ora ho visto come reato fra virgolette,la detensione dove sta la prova di spaccio?certamente a processo con un buon avvocato,cade lo spaccio e resta la detensione,pagabile con una semplice ammenda,a discrezione del giudice……..comunque continua la caccia alle streghe,a posto di legalizzarla fanno spendere solo soldi a tutti noi contribuenti in processi che nemmeno si dovrebbero fare…urge una regolamentazione da parte del nostro governo,su questo tema…

    0
    0
  3. Siamo alle solite! Dov’è la “notizia”? Non è una cosa naturale? E’ come demonizzare il pomodoro, pittosto che il basilico o i finocchi. La marijuana non si “tratta”, tranne che per usi strettamente medici (e dico MEDICI), ma cresce spontaneamente: basta solo piantare un seme. Fior di scienziati stanno, proprio in questi giorni, divulgando la bontà del THC (il principio attivo della cannabis)a scopo terapeutico. Previene alcune forme tumarali, lenisce i dolori, ecc. Non è un caso che i bacchettoni americani la stiano legalizzando in tutti gli Stati (compresa la coltivazione). Noi, come al solito, li seguiamo a ruota.

    0
    0
  4. Siamo alle solite! Dov’è la “notizia”? Non è una cosa naturale? E’ come demonizzare il pomodoro, pittosto che il basilico o i finocchi. La marijuana non si “tratta”, tranne che per usi strettamente medici (e dico MEDICI), ma cresce spontaneamente: basta solo piantare un seme. Fior di scienziati stanno, proprio in questi giorni, divulgando la bontà del THC (il principio attivo della cannabis)a scopo terapeutico. Previene alcune forme tumarali, lenisce i dolori, ecc. Non è un caso che i bacchettoni americani la stiano legalizzando in tutti gli Stati (compresa la coltivazione). Noi, come al solito, li seguiamo a ruota.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007