S. Salvatore di Fitalia. Vaccino anti-covid19: attivato servizio per gli anziani

S. Salvatore di Fitalia. Vaccino anti-covid19: attivato servizio per gli anziani

Redazione

S. Salvatore di Fitalia. Vaccino anti-covid19: attivato servizio per gli anziani

Tag:

martedì 02 Marzo 2021 - 16:20

Il comune di San Salvatore di Fitalia ha attivato un servizio a supporto di anziani e soggetti fragili che intendono fare il vaccino.

Attivo, nel comune di San Salvatore di Fitalia, un servizio di accompagnamento per anziani e soggetti fragili che intendono fare il vaccino anti covid-19. L’iniziativa è stata avviata grazie convenzione del comune con il Comitato locale della Croce Rossa Italiana.

Il servizio, finanziato interamente dal Comune di San Salvatore di Fitalia, si rivolge a tutti gli anziani che abbiano compiuto abbiano compiuto 80 anni, compresi gli anziani della classe 1941. Possono usufruirne anche i soggetti fragili che possono prenotare la vaccinazione nella prima fase unitamente agli ultraottantenni.

Per usufruire del servizio, inoltre, è necessario essere residenti nel Comune di San Salvatore di Fitalia e non aavere parenti o affini entro il 1° grado residenti nel Comune di San Salvatore di Fitalia o che hanno parenti o affini entro il 1° grado residenti nel Comune di S. Salvatore di Fitalia con comprovati problemi di salute o problemi (es. non muniti di patente di guida…) che giustificano l’impossibilità ad accompagnare l’anziano al presidio ospedaliero di riferimento per la vaccinazione.

Il servizio, per il quale sarà necessario compilare un apposito modulo fornito dal comune, è attivo tutti i giorni della settimana. I volontari della C.r.i. si occuperanno di accompagnare il beneficiario del servizio sino all’ospedale presso il quale si svolgono le vaccinazioni, facendosi carico anche del rientro presso la propria abitazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007