S. Teresa, 800 tombe in più nei cimiteri del Centro e di Misserio: consegnati i lavori - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa, 800 tombe in più nei cimiteri del Centro e di Misserio: consegnati i lavori

Carmelo Caspanello

S. Teresa, 800 tombe in più nei cimiteri del Centro e di Misserio: consegnati i lavori

venerdì 07 Febbraio 2020 - 12:52
S. Teresa, 800 tombe in più nei cimiteri del Centro e di Misserio: consegnati i lavori

Si comincia con 80 loculi. L'importo dell'opera ammonta ad 1 milione e 800mila euro

S. TERESA – Vede la luce il project financing per i cimiteri di S. Teresa di Riva, del centro e di Misserio. Questa mattina sono stati consegnati i lavori per la realizzazione dei loculi. L’importo dell’opera ammonta ad un milione e 800mila euro. Si comincia con 80 tombe, il primo blocco.

La rimanente parte di lavori sarà fatta successivamente e prevede anche la realizzazione di due ascensori che consentiranno l’abbattimento delle barriere architettoniche, al fine di consentire a tutti, anche ai diversamente abili, di raggiungere anche i piani alti del camposanto.

Al termine dei lavori, il cimitero di S. Teresa di Riva potrà contare su 800 loculi in più tra il centro e la frazione Misserio. Il sindaco, Danilo Lo Giudice ha parlato di “un’opera importante che finalmente porrà fine all’atavica carenza di tombe. Un’emergenza con la quale non dovremo più convivere”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007