S. Teresa. Avviati i cantieri di lavoro: saranno riqualificate tre piazzette - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Avviati i cantieri di lavoro: saranno riqualificate tre piazzette

Gianluca Santisi

S. Teresa. Avviati i cantieri di lavoro: saranno riqualificate tre piazzette

mercoledì 08 Luglio 2020 - 20:50
S. Teresa. Avviati i cantieri di lavoro: saranno riqualificate tre piazzette

Le opere, finanziate dalla Regione con 150mila euro, daranno lavoro per alcuni mesi ad una ventina di disoccupati

S. TERESA – Tre piazzette riqualificate, ossigeno per una ventina di disoccupati. Hanno preso il via questa mattina nel centro jonico i tre cantieri di lavoro finanziati dalla Regione con una somma complessiva di circa 150mila euro.

Cinque gli operai impiegati nel cantiere di via Portosalvo, per 47 giornate lavorative e una spesa di quasi 30mila euro. Il sindaco Danilo Lo Giudice ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dell’arte della piazzetta, un tempo destinata a isola ecologica, e che verrà riqualificata con la realizzazione di un’area giochi per bambini, la sistemazione del gazebo e una piccola area picnic. Nel giro di due mesi la piazzetta tornerà ad essere fruibile. 

Il secondo cantiere di lavoro riguarda invece la piazzetta di via Santi Spadaro. I disoccupati saranno impegnati per 89 giornate lavorative con una spesa complessiva di 87mila 978 euro. Da quando è stata realizzata, a parte qualche piccolo intervento di manutenzione ordinaria, l’area è stata abbandonata al suo destino e si trovava in pessime condizioni. “Era poco funzionale oltre che pericolosa – ha commentato il sindaco Lo Giudice – Adesso riusciremo a sistemarla, sia in termini di verde che in termini di arredo urbano per restituirla alla nostra comunità nel miglior modo possibile”. Secondo i programmi, la riqualificazione sarà completato subito dopo la fine l’estate.

Il terzo e ultimo cantiere di lavoro avviato oggi riguarda invece Misserio. Nella frazione collinare della cittadina jonica sarà riqualificata la piazzetta di contrada Padano. Le giornate di lavoro previste, in questo caso, sono 47 per una spesa di 29mila 287 euro.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007