S. Teresa. Borse di studio "Cocchiara", la Fidapa non si arrende: cerimonia virtuale

S. Teresa. Borse di studio “Cocchiara”, la Fidapa non si arrende: cerimonia virtuale

Redazione

S. Teresa. Borse di studio “Cocchiara”, la Fidapa non si arrende: cerimonia virtuale

Tag:

venerdì 30 Ottobre 2020 - 11:28

Un gesto concreto per finanziare il primo anno di studi alle scuole secondarie di 2° grado di quelle studentesse che si sono particolarmente distinte

S. TERESA DI RIVA – È giunta alla quinta edizione la Borsa di studio dedicata alla memoria della professoressa Maria Antonella Cocchiara promossa dalla Fidapa S.Teresa – Valle D’Agrò e rivolta alle studentesse dell’ultimo anno delle scuole secondarie di I grado. Un gesto concreto per conservare il ricordo della docente di Storia delle istituzioni politiche, presidente del Comitato unico di Garanzia e del Comitato per le pari opportunità dell’ateneo scomparsa prematuramente. Un’iniziativa per onorare il suo impegno nell’ambito delle pari opportunità.

Da anni ormai la Fidapa S.Teresa – Valle D’Agrò si impegna nel destinare delle somme, proventi di iniziative benefiche, per finanziare il primo anno di studi alle scuole secondarie di 2 grado di quelle studentesse che si sono particolarmente distinte per impegno, correttezza e spiccate doti scolastiche ed umane. Ogni anno sono numerose le adesioni. Molti istituti scolastici del comprensorio, a cui viene inviato il bando, segnalano le studentesse che hanno ottenuto i risultati più brillanti nel corso dell’ultimo anno scolastico.

Quest’anno nonostante le difficoltà legate all’emergenza epidemiologica la Fidapa Santa Teresa Valle D’Agrò ha fortemente voluto dare continuità all’iniziativa per lanciare un messaggio di speranza e coraggio.

“Noi – ha affermato la presidente Cettina Carnabuci – non ci fermiamo. Consapevoli del periodo storico che stiamo vivendo vogliamo esserci anche se in modalità diverse ma riteniamo che soprattutto per le studentesse e gli studenti sia fondamentale percepire messaggi di speranza. Dobbiamo infondere loro fiducia e dimostrare che nonostante tutto si va vanti, sempre”. La commissione Fidapa ha visionato e valutato i curricula presentati procedendo ad individuare la vincitrice.

La cerimonia ufficiale di assegnazione della borsa di studio “Maria A. Cocchiara” si svolgerà in maniera virtuale attraverso una diretta facebook sulla pagina ufficiale della Fidapa Santa Teresa Valle D’Agrò sabato 31 ottobre alle 17.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007