S. Teresa. Cantieri di lavoro, finalmente ci siamo: attività al via in tre piazzette - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Cantieri di lavoro, finalmente ci siamo: attività al via in tre piazzette

Gianluca Santisi

S. Teresa. Cantieri di lavoro, finalmente ci siamo: attività al via in tre piazzette

mercoledì 24 Giugno 2020 - 21:15
S. Teresa. Cantieri di lavoro, finalmente ci siamo: attività al via in tre piazzette

Completata la formazione degli operai. I progetti sono stati finanziati dalla Regione con 150mila euro

S. TERESA – Cantieri di lavoro finalmente in rampa di lancio a S. Teresa. Gli operai selezionati hanno completato il loro percorso di formazione e la prossima settimana saranno già sul campo per l’avvio delle attività.

Nei giorni scorsi il sindaco Danilo Lo Giudice ha voluto incontrarli personalmente nel giardino del Palazzo della Cultura (nella foto). “Si tratta di un’altra bella opportunità per tanti concittadini che potranno mettere la loro disponibilità al servizio della comunità – ha detto il primo cittadino – Grazie al finanziamento di questi tre cantieri riusciremo a raggiungere un duplice obiettivo: la riqualificazione delle tre piazzette che necessitavano di interventi di manutenzione e al contempo offriremo un’opportunità lavorativa”.

L’iter per l’avvio dei cantieri di lavoro è stato lunghissimo. Tra procedure burocratiche farraginose e lo stop imposto dall’emergenza sanitaria il via alle attività è arrivato con mesi di ritardo rispetto alle previsioni iniziali. 

A febbraio, poco prima che scoppiasse l’emergenza Covid, la Giunta aveva chiesto e ottenuto dalla Regione una proroga di 60 giorni sulla data limite di inizio lavori. Termine che sarebbe scaduto il 20 febbraio scorso.

I cantieri finanziati dalla Regione con 150mila euro circa sono tre e riguardano la riqualificazione di altrettante piazzette: quella di via Santi Spadaro, quella di via Portosalvo (l’ex isola ecologica) e, infine, la piazzetta di contrada Padano che sorge nella frazione Misserio.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007