S. Teresa. E' morto lo stilista Giovanni Palella, i suoi abiti di alta moda sposa nel mondo

S. Teresa. E’ morto lo stilista Giovanni Palella, i suoi abiti di alta moda sposa nel mondo

Carmelo Caspanello

S. Teresa. E’ morto lo stilista Giovanni Palella, i suoi abiti di alta moda sposa nel mondo

Tag:

sabato 14 Dicembre 2019 - 12:18

Era figlio della compianta Amelia Casablanca. Il sindaco: "Ci lascia un uomo straordinario. Era orgoglioso di poter dire in tutto il mondo che la casa di moda ‘Amelia Casablanca’ era siciliana, era messinese, era di S. Teresa".

S. Teresa perde un figlio illustre che ha portato alto il nome della cittadina jonica in tutto il mondo. Giovanni Palella, stilista come la mamma, la compianta Amelia Casablanca, aveva 56 anni. Due nomi che hanno segnato la storia del paese, del comprensorio ed anche della città di Messina nel campo dell’alta moda sposa. Quella di Giovanni è stata una vita dedicata alla famiglia e al lavoro, insieme ai fratelli Nino e Fabio.

“La comunità di Santa Teresa di Riva piange uno dei suoi figli migliori…Giovanni Palella è stato la mente innovativa della casa di moda “Amelia Casablanca” che ha vestito donne in tutto il mondo…

“Non voglio ricordare le sue doti di stilista e imprenditore – ha commentato il sindaco, Danilo Lo Giudice – perché quelle sono nella mente e nei ricordi di chi ha avuto l’onore di stare al suo fianco in ambito lavorativo. Voglio ricordare il lato umano, la persona straordinaria che è stata nei suoi 56 anni di vita umile. Uomo sempre discreto, generoso e disponibile con tutti, amava la sua comunità all’inverosimile ed era orgoglioso di poter dire in tutto il mondo che la casa di moda ‘Amelia Casablanca’ era siciliana, era messinese, era di S. Teresa di Riva. Ci confrontavamo nei ritagli di tempo sulla crescita della comunità – prosegue Lo Giudice – e ciò che mi diceva sempre era di cercare il meglio per la comunità, di non avere timore di pensare in grande. Farò tesoro dei suoi insegnamenti”. I funerali lunedì alle 15,30 nel santuario della Madonna del Carmelo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007