S. Teresa. Ecco la spiaggia plastic free, i volontari: "Questo è solo l'inizio" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Ecco la spiaggia plastic free, i volontari: “Questo è solo l’inizio”

Gianluca Santisi

S. Teresa. Ecco la spiaggia plastic free, i volontari: “Questo è solo l’inizio”

domenica 11 Aprile 2021 - 16:18
S. Teresa. Ecco la spiaggia plastic free, i volontari: “Questo è solo l’inizio”

Grande partecipazione al primo evento organizzato nel centro jonico

S. TERESA – “Non ci sono parole per descrivere l’emozione della prima raccolta, non ci aspettavamo una adesione così grande”. C’è la soddisfazione di Vincenzo Russano, responsabile del gruppo santateresino di Plastic Free, a coronamento della prima giornata ecologica organizzata dall’associazione ambientalista nel centro jonico.

In tanti hanno risposto all’appello degli organizzatori e si sono così cimentati nella pulizia della spiaggia. Presenti anche il sindaco Danilo Lo Giudice, l’assessore all’Igiene Gianmarco Lombardo e la presidente del Consiglio comunale Mimma Sturiale.

“Una splendida iniziativa – ha evidenziato il primo cittadino – per dare un segnale importante di educazione ambientale. Vedere tanti giovani, anzi giovanissimi – ha aggiunto il sindaco – non può che essere incoraggiante al fine di educare le future generazioni al rispetto e alla tutela del bene pubblico. Un grazie all’associazione Plastic Free, ai ragazzi della Sacra Famiglia, ai minori in affido di Giardini Naxos, ai piccoli della scuola Helen Doron English di S. Teresa, accompagnati dalla responsabile Rossana Gennaro, e a tutti i volontari presenti”.

Vincenzo Russano rilancia: “Questo è solo l’inizio! Ringrazio Lucia Bonsignore, referente provinciale Messina, e Letterio Mastroeni, collega e amico referente di Roccalumera che ci ha dato una grossa mano al primo evento, nel pieno spirito della collaborazione Plastic Free”.

Tag:

Un commento

  1. Bravissimi veramente questi sono i giovani che fanno sperare in un mondo migliore, ancora bravi.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x