S. Teresa. Emergenza coronarivus, le proposte del Pd per aiutare le famiglie

S. Teresa. Emergenza coronarivus, le proposte del Pd per aiutare le famiglie

Gianluca Santisi

S. Teresa. Emergenza coronarivus, le proposte del Pd per aiutare le famiglie

Tag:

sabato 14 Marzo 2020 - 10:19

Il locale circolo ha presentato all'Amministrazione un pacchetto di iniziative che riguardano anche le attività commerciali

S. TERESA – Il circolo del Pd di S. Teresa ha presentato all’Amministrazione comunale un pacchetto di proposte per aiutare le famiglie e i commercianti ad affrontare la crisi relativa all’emergenza coronavirus. I suggerimenti sono contenuti in una nota firmata dal neo segretario Angelo Casablanca. La prima iniziativa è la “disinfettazione settimanale di strade e piazze secondo i protocolli guida dell’Asp”. Va detto che un primo intervento in questo senso è stato già programmato per domani, a partire dalle 22. Oggi invece sarà disinfettato il palazzo municipale.

Il Pd chiede anche il “potenziamento dei servizi a domicilio a favore di anziani e soggetti in quarantena, secondo le disposizioni di legge”, “l’esenzione del pagamento dei parcheggi a pagamento per tutti i residenti fino al 3 aprile 2020” e “una campagna di sensibilizzazione per tutti gli esercizi commerciali aperti per l’installazione di dispenser igienizzanti”.

Particolare attenzione anche alle tasse e ai tributi. Il circolo del Pd di S. Teresa chiede infatti all’Amministrazione comunale: la predisposizione di piani rateizzazioni più lunghi per tributi comunali scaduti e il differimento della notifica di atti di accertamento di riscossione per almeno 3 mesi; la riduzione Imu ai proprietari di immobili concessi in locazione ad imprese ed esercizi commerciali, se effettueranno il congelamento del pagamento dell’affitto per i prossimi 3 mesi agli affittuari; la riduzione Imu alle imprese proprietarie di immobili, che sono oggetto di restrizioni del Dpcm dell’11/03/2020 (quali bar, ristoranti, negozi e attività non comprese tra i servizi essenziali) che stanno soffrendo profondamente questo momento”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007