S. Teresa. Gli alunni della Direzione Didattica incontrano la Polizia di Stato

S. Teresa. Gli alunni della Direzione Didattica incontrano la Polizia di Stato

Redazione

S. Teresa. Gli alunni della Direzione Didattica incontrano la Polizia di Stato

Tag:

venerdì 25 Febbraio 2022 - 07:30

Progetto "Tutti a scuola di legalità" nel plesso di Bucalo. Tra i protagonisti, il dirigente del commissariato di Taormina , Fabio Ettaro

S. TERESA – Aderendo alle iniziative in materia di legalità e rispetto delle regole promosse dalla Polizia di Stato – Questura di Messina nell’ambito dell’iniziativa #lapoliziavaascuola, gli alunni e i docenti delle classi quinte della Direzione Didattica di S. Teresa di Riva hanno incontrato il vice questore Fabio Ettaro, dirigente del Commissariato di Ps di Taormina ed alcuni reparti speciali della Polizia di Stato. Ad accogliere gli ospiti, nel plesso “Michele Trimarchi” di Bucalo, il dirigente scolastico Maria Grazia D’Amico, gli assessori Annalisa Miano ed Ernesto Sigillo, il presidente del Consiglio Comunale Sturiale.

Di grande valenza educativa le tematiche dell’incontro, quali il ruolo delle Forze dell’Ordine nella società, la funzione dei reparti speciali, il cyberbullismo (trattato dal vice questore aggiunto Letterio Freni della Polizia Postale), l’importanza della Polizia Ferroviaria (a cura del sovrintendente capo coordinatore Santino Saglimbene), mentre le dimostrazioni pratiche degli artificieri di Messina hanno entusiasmato bambini e adulti. Ma la vera “star” della mattinata è stata il cane-poliziotto Ultimo, dell’unità cinofila di Catania. Per la riuscita della manifestazione, referente l’insegnante Rosa Anna Paolini, è stato determinante il ricco percorso interdisciplinare attuato nelle classi dai docenti e il supporto dello staff del dirigente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007