S. Teresa. Gli antichi percorsi per valorizzare il borgo di Misserio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Gli antichi percorsi per valorizzare il borgo di Misserio

Gianluca Santisi

S. Teresa. Gli antichi percorsi per valorizzare il borgo di Misserio

domenica 29 Novembre 2020 - 19:05
S. Teresa. Gli antichi percorsi per valorizzare il borgo di Misserio

Su proposta di un cittadino, l'Amministrazione ha deciso di recuperare la scalinata che attraversa la frazione e metterla così a disposizione degli appassionati di trekking

S. TERESA – La valorizzazione e il rilancio dei borghi collinari della cittadina jonica passa anche dalla predisposizione di nuove opportunità rivolte agli appassionati di trekking e del turismo naturalistico, un mercato in continua crescita soprattutto adesso che l’emergenza Covid ha ridisegnato gli scenari.   A Misserio, frazione a monte di S. Teresa, proprio in quest’ottica è stata avviata da qualche giorno la riqualificazione di alcune antiche scalinate, un tempo percorse con frequenza ma ormai abbandonate. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di rimetterle a nuovo per promuovere le passeggiate all’aria aperta, l’attività fisica e le antiche tradizioni perse nel tempo.

“Da una idea molto bene accetta di Sandro Ballisto, che ringrazio – ha spiegato l’assessore Gianmarco Lombardo – si sta procedendo alla scerbatura e pulizia della suggestiva scalinata che contiamo di valorizzare con qualche miglioria. Il mio grazie va inoltre al consigliere comunale Santino Veri per la disponibilità logistica”

La scalinata porta dal borgo fino al torrente e, per un tratto, risale fino al cimitero. Dopo un sopralluogo si è predisposta la scerbatura. “Adesso – ha concluso l’assessore Lombardo – procederemo a rimuovere i muschi e stiamo pensando anche di fare qualche abbellimento lungo il percorso”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x