S. Teresa. I giovani e la sicurezza stradale, Leo e Lions informano gli studenti sui rischi

S. Teresa. I giovani e la sicurezza stradale, Leo e Lions informano gli studenti sui rischi

Gianluca Santisi

S. Teresa. I giovani e la sicurezza stradale, Leo e Lions informano gli studenti sui rischi

Tag:

giovedì 19 Dicembre 2019 - 17:51

L'evento ha coinvolto gli studenti dei licei Classico e Scientifico

S. TERESA – “I giovani e la sicurezza stradale” è stato il tema di un incontro organizzato dal Leo e dal Lions Club al Palazzo della Cultura.

L’evento, rivolto agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti-Trimarchi”, diretto da Carmela Maria Lipari, ha visto la presenza del geometra Nunzio Moschella, titolare di una scuola guida, che ha spiegato quali sono i fattori rilevanti su cui bisogna fare attenzione quando ci si mette alla guida di un autoveicolo.

L’avv. Antonio Scarcella, advisor del Lions Club, ha illustrato le conseguenze penali, civili ed amministrative che possono derivare nel momento in cui un soggetto in stato di ebbrezza si mette alla guida.

Rosario Maccarrone, responsabile del Distretto Leo 108 YB Sicilia per il service i giovani e la sicurezza stradale, ha dato la possibilità ai ragazzi, attraverso l’uso di una mascherina, di vivere le sensazioni che si provano nel momento in cui ci si mette ubriachi alla guida.

A conclusione della manifestazione sono stati consegnati a tutti gli studenti dei pieghevoli Lions sui service destinati ai giovani e un kit etilometro.

Il presidente del Leo Club, Valeria Scarcella, ha dichiarato che l’incontro ha raggiunto l’obiettivo principale: quello di infondere ai giovani una presa di coscienza sui rischi della guida non sicura.

Il presidente del Lions Club, Massimo Caminiti, ha infine consegnato il guidoncino del Club alla dirigente Lipari e ai tre relatori, ringraziando per la collaborazione, Filippo Mangiapane, referente Lions  distrettuale del service, Manfredi Centorrino, delegato Leo della I Area, i docenti dell’istituto e l’amministrazione comunale che ha concesso i locali.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007