S. Teresa. I Sikilia pluripremiati in Umbria alla Rassegna “Sipario d’Ottobre”

S. Teresa. I Sikilia pluripremiati in Umbria alla Rassegna “Sipario d’Ottobre”

Carmelo Caspanello

S. Teresa. I Sikilia pluripremiati in Umbria alla Rassegna “Sipario d’Ottobre”

Tag:

lunedì 04 Novembre 2019 - 11:25

"Terremigranti", dopo gli applausi i riconoscimenti: Cettina Sciacca migliore regia; Cucuzzella e Scorza migliori attore e attrice

S. TERESA – A Cettina Sciacca il premio per la migliore regia; a Diego Cucuzzella e Giulia Scorza quello quali migliori attore e attrice.

Dopo gli applausi e le emozioni, per Terremigranti, che lo scorso ottobre aveva conquistato il pubblico della Rassegna teatrale “Sipario d’Ottobre”, giunta alla quarta edizione, arrivano i riconoscimenti.

I Sikilia hanno fatto incetta di premi in Umbria, dove al teatro Clitunno di Trevi (Perugia) si è consumata la cerimonia conclusiva della kermesse.

“I premi – dice visibilmente commossa la direttrice artistica della compagnia teatrale di S. Teresa di Riva – sono il frutto di un lavoro certosino e professionale, svolto con grandi sacrifici e impegno. Dedico questi riconoscimenti ai miei ragazzi. Sono loro il motivo per il quale vale la pena andare avanti e credere nei sogni”.

Il musical (di Cettina Sciacca e Antonio Pizzi) racconta il grande esodo seguito al terremoto che nel dicembre del 1908 devastò Messina

Terremigranti, un momento dello spettacolo
andato in scena in Umbria ad ottobre

Terre migranti è andato in scena al Teatro Clitunno di Trevi (Perugia) nel contesto della Rassegna “Sipario d’Ottobre”, da quest’anno trasformata nel Primo premio Ray Lovelock, dedicato all’attore scomparso proprio a Trevi nel novembre di due anni fa. Terre migranti era stato scelto tra 82 rappresentazioni provenienti da tutta Italia.

Carmelo Caspanello

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007