S. Teresa. Il viaggio immaginario di Alessandro in mostra al Palazzo della Cultura

S. Teresa. Il viaggio immaginario di Alessandro in mostra al Palazzo della Cultura

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Il viaggio immaginario di Alessandro in mostra al Palazzo della Cultura

Tag:

venerdì 28 Febbraio 2020 - 09:55

La Sicilia vista attraverso i disegni dell'artista che, non potendo più camminare, a causa di una malattia degenerativa, realizza riproducendo da fotografie

S. TERESA DI RIVA – Un viaggio immaginario che Alessandro, non potendo più camminare a causa di una malattia degenerativa, compie riproducendo da fotografie prese dal web: paesaggi e beni culturali della nostra terra.

L’ iniziativa è stata promossa dall’associazione Arteks di Diego Cavallaro, il Caffè d’Arte di Melina Patanè e dall’Associazione nazionale carabinieri di S. Teresa presieduta da Francesco Musicò. Ed è stata subito accolta dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Danilo Lo Giudice ed appoggiata dall’assessore alla Cultura e pari opportunità Annalisa Miano.

Si inserisce in questo contesto la mostra curata da Diego Cavallaro “Disegni in chiaroscuro dei monumenti più rappresentativi della Sicilia: dal Teatro Antico di Taormina al Tempio della Concordia di Agrigento, da Isolabella alla Cattedrale di Catania”.

La mostra, che sarà inaugurata oggi (venerdì) alle 19, sarà visibile al Palazzo della Cultura (Villa Ragno) fino al prossimo 29 marzo, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Domenica dalle 16 alle 19.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007