S. Teresa. Il viaggio immaginario di Alessandro in mostra al Palazzo della Cultura - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Il viaggio immaginario di Alessandro in mostra al Palazzo della Cultura

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Il viaggio immaginario di Alessandro in mostra al Palazzo della Cultura

venerdì 28 Febbraio 2020 - 09:55
S. Teresa. Il viaggio immaginario di Alessandro in mostra al Palazzo della Cultura

La Sicilia vista attraverso i disegni dell'artista che, non potendo più camminare, a causa di una malattia degenerativa, realizza riproducendo da fotografie

S. TERESA DI RIVA – Un viaggio immaginario che Alessandro, non potendo più camminare a causa di una malattia degenerativa, compie riproducendo da fotografie prese dal web: paesaggi e beni culturali della nostra terra.

L’ iniziativa è stata promossa dall’associazione Arteks di Diego Cavallaro, il Caffè d’Arte di Melina Patanè e dall’Associazione nazionale carabinieri di S. Teresa presieduta da Francesco Musicò. Ed è stata subito accolta dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Danilo Lo Giudice ed appoggiata dall’assessore alla Cultura e pari opportunità Annalisa Miano.

Si inserisce in questo contesto la mostra curata da Diego Cavallaro “Disegni in chiaroscuro dei monumenti più rappresentativi della Sicilia: dal Teatro Antico di Taormina al Tempio della Concordia di Agrigento, da Isolabella alla Cattedrale di Catania”.

La mostra, che sarà inaugurata oggi (venerdì) alle 19, sarà visibile al Palazzo della Cultura (Villa Ragno) fino al prossimo 29 marzo, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Domenica dalle 16 alle 19.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007