S. Teresa. Incroci pericolosi sulla via Crispi, "Si installino dei semafori"

S. Teresa. Incroci pericolosi sulla via Crispi, “Si installino dei semafori”

Gianluca Santisi

S. Teresa. Incroci pericolosi sulla via Crispi, “Si installino dei semafori”

Tag:

lunedì 22 Marzo 2021 - 15:56

Il circolo del Pd ha avanzato alcune richieste all'Amministrazione sulle criticità del sistema viario

S. TERESA – Il Circolo del Pd ha chiesto l’installazione di due impianti semaforici in prossimità di altrettanti incroci pericolosi sulla via Francesco Crispi, quello con la via Savoca e quello con la via Stradella Catania. La richiesta arriva nell’ambito dell’esame di alcune criticità che, secondo il circolo, “oltre ad essere fonte di pericolo per gli utenti, rallentano notevolmente lo scorrimento del traffico veicolare, che risulta piuttosto intenso nei punti esaminati”.

“Le recenti installazioni dei semafori sul lungomare, cofinanziati dal Ministero dei Trasporti, hanno riguardato la giusta e sacrosanta salvaguardia dei pedoni – spiega il segretario Angelo Casablanca – ma non il traffico veicolare che merita una attenzione che finora è mancata”.

Per il Pd l’incrocio che risulta in assoluto il più pericoloso ed il più trafficato è quello di Portosalvo, tra via Francesco Crispi e via Savoca. Altro incrocio a rischio incidenti è quello tra via Francesco Crispi e via Stradella Catania. “In considerazione di ciò – continua il segretario Casablanca – sollecitiamo l’Amministrazione comunale a predisporre due impianti semaforici, che sicuramente saranno molto utili a disciplinare l’ingente mole di traffico e prevenire incidenti”.

Il Pd aggiunge infine che “nonostante le nostre sollecitazioni di circa quattro mesi fa, lo stato della strada panoramica, dei tratti del lungomare e di piazza Stracuzzi risultano rimanere con le stesse criticità allora evidenziate, con l’Amministrazione comunale che è rimasta sorda alle nostre utili osservazioni, senza dare alcuna risposta in termini di interventi concreti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007