S. Teresa. Inquinamento elettromagnetico, incontro pubblico con gli esperti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Inquinamento elettromagnetico, incontro pubblico con gli esperti

Gianluca Santisi

S. Teresa. Inquinamento elettromagnetico, incontro pubblico con gli esperti

venerdì 21 Febbraio 2020 - 19:21
S. Teresa. Inquinamento elettromagnetico, incontro pubblico con gli esperti

L'evento è stato organizzato dal Comitato Jonico Beni Comuni in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria del Carmelo

Il Comitato Jonico Beni Comuni, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria del Carmelo e l’Amministrazione comunale ha organizzato un’assemblea pubblica sul tema dell’inquinamento elettromagnetico.

Lo scopo dell’incontro – fissato per giovedì 27 febbraio, alle 18.30, nell’oratorio della parrocchia – è comprendere come si possa convivere con le moderne tecnologie, usando cautela e precauzione, per minimizzare gli effetti nocivi. 

Interverranno Aurora Garufi, promotrice di una petizione sul rischio di inquinamento elettromagnetico nel quartiere di Bucalo; Danilo Lo Giudice, sindaco di S. Teresa; padre Ettore Sentimentale, parroco della chiesa S. M. del Carmelo; Giuseppe Crupi, fisioterapista; Pippo Sturiale, membro del Comitato Jonico Beni Comuni ed esperto del Comune.

“La comunità santateresina – ha spiegato il presidente del Comitato, Salvuccio Irrera – dotata di un regolamento comunale che disciplina la localizzazione degli apparati che supportano il servizio di telefonia mobile, ha saputo contemperare i diversi interessi in campo, garanzia del servizio e minimizzazione degli effetti sulla salute, si pone adesso l’ambizioso obiettivo di convincere le ditte di telecomunicazioni, creando uno spazio di confronto, che adeguarsi al regolamento comunale conviene a tutti”. 

La cittadinanza, intanto, sarà invitata all’adozione di misure e comportamenti che possano minimizzare gli effetti dell’uso di apparecchi che emettono onde elettromagnetiche.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007