S. Teresa. La "Muscolino" si rifà il look, lavori per 3 milioni di euro al via

S. Teresa. La “Muscolino” si rifà il look, lavori per 3 milioni di euro al via

Gianluca Santisi

S. Teresa. La “Muscolino” si rifà il look, lavori per 3 milioni di euro al via

Tag:

giovedì 26 Novembre 2020 - 22:15

Consegnati gli intervento di riqualificazione. Il sindaco Lo Giudice: "E' l'immobile scolastico più importante della nostra comunità"

S. TERESA – Al via i lavori di ristrutturazione della scuola primaria “Felice Muscolino”. Questa mattina la consegna degli interventi previsti alla presenza del sindaco Danilo Lo Giudice: “Anche questa importante opera vede finalmente l’inizio – ha dichiarato – grazie ad finanziamento che abbiamo richiesto e ottenuto nel 2018 dall’assessorato regionale all’Istruzione. L’immobile scolastico è il più importante della nostra comunità e sede dell’unica direzione didattica rimasta in provincia di Messina. Verranno eseguiti i lavori di adeguamento sismico per quasi 3 milioni di euro”.

Nello specifico si provvederà all’adeguamento sismico delle strutture, al rifacimento del tetto in legno, al rifacimento e restyling dei prospetti, alla realizzazione scala di emergenza, alla realizzazione pensilina di copertura per l’accesso a scuola, alla manutenzione e sistemazione degli impianti elettrici e dei servizi sanitari, alla Sostituzione dei corpi luminanti con impiego di Led, alla sostituzione degli infissi esterni e delle porte, al rifacimento delle finiture interne con utilizzo di materiali bioecocompatibili, alla sistemazione esterna del campo di basket.

“Siamo felici che anche questo cantiere prenda il via – ha aggiunto il sindaco Lo Giudice – l’ennesima opera pubblica che si concretizza e che riusciamo ad avviare nella nostra comunità. Si tratta del finanziamento più importante per i nostri edifici scolastici, che ci consentirà di riqualificare e migliorare l’intero immobile da consegnare alla nostra popolazione studentesca. Un grazie al nostro ufficio tecnico che ci sta consentendo di realizzare opere pubbliche fondamentali e importanti per la nostra comunità”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007